Vai al contenuto

Thermal Runaway, system stopped! Heater_ID: bed


dnasini
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ciao, l'ho sostituito ieri pomeriggio e devo dire che e' stato piu' facile del previsto. L'unico "neo" e' stato che, non avendo ancora il rotolo di Kapton (mi dovrebbe arrivare domani sera) ho dovuto riutilizzare quello gia' applicato. Sembra che regga, ad ogni modo, ora devo rilivellare il piatto e lo ricontrollo, poi rilancio la stampa in ABS e mi auguro di non dover snocciolare il rosario.

Ultima cosa, io ho sostituito l'intero termistore con quello pre-intestato che avevo tra i miei ricambi. Nel frattempo ne ho ordinati alcuni sia pre-intestati che solo termistore (cioe' solo la parte terminale del termistore senza il connettere JST all'altro capo). Nel dubbio li ho presi entrambi, anche perche', in un video tutorial di Creality (che ho linkato qualche post prima) si vede l'omino che taglia la parte terminale del cavo termistore e giunta quello nuovo semplicemente intrecciando i fili e isolando con nastro adesivo. Ma fare in questo modo ha senso oppure rischia di nn funzionare?

Anche mr been pitturava casa con ina bomba nel secchio del colore... Funziona...? Si! È un lavoro fatto bene che dura nel tempo...? Assolutamente no! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

in effetti anche io sottointedevo saldare i fili e usare la guaina termorestringente  quando ho detto" intrecciare i fili a mano e isolare con nastro isolante" 😄

A ok, ma sai preferisco specificare...

Il modo è pieno di gente ignorante purtroppo, ma quando si gioca con elettricità e riscaldatori, meglio andarci con i piedi di piombo... Sai com'è, basta poco che qualcosa prenda fuoco.... 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Ieri ho effettuato due stampe in ABS da 5h l'una con piatto a 100C e nozzle a 255C. Sono le stesse stampe fallite nei giorni scorsi. Alla luce di questi successi, posso dire che la sostituzione del termistore abbia risolto il problema

Grazie a tutti per il supporto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...