Vai al contenuto

La stampa non aderisce sul piatto in PEI


Messaggi raccomandati

Ciao

concordo con sopra, anche perchè il PEI è un migliorativo dei normail piatti in vetro.

Vedendo la foto del pezzo viola ti direi di dare un'occhiata (e tirata) alle cinghie, fai anche un controllo delle barre filetate dello Z: metti caso che non sia perfetto il filetto o parallele tra di loro potrebbero darti i problemi descritti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui, in questa settimana ho fatto diversi test ed ho ottunuto ottimi risultati: quale tra questi la famosa adesione al piatto. 

Nel fare vari test però, in quello del Bridge ho notato che si creano dei problemi sui lati, e da quello che sapevo era per via della retraction, solo che nel test della retraction non ho avuto problemi.

 

IMG_20221215_104622-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vedo che non sono solo con la kobra neo ad avere problemi.

Nel mio caso, stessi problemi dei post precedenti, ovvero dopo due/tre layer il pla si stacca dal piatto.

Ho verificato con termometro ad infrarossi Fluke che se sulla stampante imposto la temperatura del piatto a 60 in realtà il Fluke ne misura 45.

Continuo con le prove, ma sono rimasto abbastanza deluso.

Alla prossima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Deve esserci qualche altro problema, perché io stampo il pla con piatto spento (è rotto) in una stanza a 10 / 12° e le stampe non si staccano. Per l'adesione mi aiuto con la lacca, ma se non è roba grossa rimane attaccato anche senza lacca.

Sicuro che non parti troppo distante dal piatto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ongaro Marco ha scritto:

ma sul piatto in PEI ruvido della Kobra Neo

Non sono molto tecnico... non ho idea di come funzioni col pei... leggevo però che molti si trovano bene col pei proprio perché evita i problemi che lamenti tu... aspetta che passi uno di quelli bravi, magari ti sa dare qualche dritta in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ongaro Marco ha scritto:

ma sul piatto in PEI ruvido della Kobra Neo

Il piatto PEI (spruzzato a polvere o con fogli preapplicati) e' pensato per essere utilizzato cosi' com'e', non devi applicare nulla. Io uso quello con fogli preapplica ed il massimo che faccio e' carteggiarlo leggermente quando noto che comincio ad avere difficolta' di aderenza. Uso lo stesso piatto da quasi 2 anni senza particolari problemi. Non ho ancora utilizzato quello a polvere PEI, ad ogni modo il primcipio e' lo stesso e nn e' necessario carteggiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...