Vai al contenuto

La stampa non aderisce sul piatto in PEI


Messaggi raccomandati

Salve a tutti 

Ho da poco comprato una stampante 3D (Anycubic kobra neo) e ho subito riscontrato un problema con l'adesione al piatto in PEI, non aderisce nulla, tempo 10 minuti e la stampa si stacca... 

Ho provato diverse cose, ovviamente il piatto è livellato, però sembra che il PEI non aderisca a differenza di un piatto in vetro. 

Se qualcuno ha un consiglio è beneacceto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Di che tipo e' il tuo piatto PEI? verniciato PEI (finitura ruvida) o foglio PEI preappricato (finitura liscia)?

 

Per quello che mia hai scritto, potrei dedurre che sia il primo, dato che la superficie è ruvida, o almeno sembra così, diciamo che è il primo che vedo quindi non saprei 😂😂

Ecco di sicuro non è liscio🤗

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' quello verniciato PEI. Io ho un piatto simile ma nn l'ho ancora utilizzato, attualmente uso quello con foglio PEI. In linea di principio nn dovrebbe necessitare alcuna manutenzione, giusto per farmi un'idea, appena ti e' possibile puoi mandare qualcosa in stampa e girare una foto del primo layer? Hai calibrato lo Z-Offset (distanza del nozzle dal piatto)? se risulti troppo alto, il filamento si appoggia al piatto ma nn attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Si, e' quello verniciato PEI. Io ho un piatto simile ma nn l'ho ancora utilizzato, attualmente uso quello con foglio PEI. In linea di principio nn dovrebbe necessitare alcuna manutenzione, giusto per farmi un'idea, appena ti e' possibile puoi mandare qualcosa in stampa e girare una foto del primo layer? Hai calibrato lo Z-Offset (distanza del nozzle dal piatto)? se risulti troppo alto, il filamento si appoggia al piatto ma nn attacca

Questa è la foto di un primo layer, a me sembra ottimo per la mia esperienza, magari è poca😂😂, comunque il sito che fa pubblicare massimo un mb di foto non aiuta... 

Ora proverò a modificare qualche impostazione su Cura, per non dover sempre utilizzare brim o skirt, diciamo che il piatto in Pei mi fa storcere il naso, su altre stampanti con il piatto in vetro non ho mai avuto problemi del genere.

IMG_20221205_185819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...