Vai al contenuto

Cura va in crash per creare l'anteprima


Messaggi raccomandati

allora... ho creato in cura la tua stampante e gli ho allargato le dimensioni a 500x500 in XY e 600 in Z, il mio pc ryzen 5 3200 con 32 gb ram e la sapphire RX 560 con 4gb ram la "slicera" in meno di un minuto, crea l'anteprima ma poi anche il mio pc va a scatti quando è il momento di girarla per guardarla o per vedere i layers, quindi direi che si... è decisamente un problema di hardware. Che poi questo problema faccia andare in crash Cura... potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Killrob ha scritto:

allora... ho creato in cura la tua stampante e gli ho allargato le dimensioni a 500x500 in XY e 600 in Z, il mio pc ryzen 5 3200 con 32 gb ram e la sapphire RX 560 con 4gb ram la "slicera" in meno di un minuto, crea l'anteprima ma poi anche il mio pc va a scatti quando è il momento di girarla per guardarla o per vedere i layers, quindi direi che si... è decisamente un problema di hardware. Che poi questo problema faccia andare in crash Cura... potrebbe essere.

Scusa killrob, hai letto con che hw lo fatto io senza problemi? 😅

Secondo me è cura che va in crash... 

Io con simplify3d, non ho problemi... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora bisogna frugarsi!!! 🙂

proverò qualche upgrade e vediamo...Grazie dell'aiuto

 

 

3 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Scusa killrob, hai letto con che hw lo fatto io senza problemi? 😅

Secondo me è cura che va in crash... 

Io con simplify3d, non ho problemi... 😅

Magari Cura impegna più risorse quando crea l'anteprima della stampa e crack...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura maldigerisce i files grandi, non è una questione di HW ma di drivers video... Crasha anche a me, non sempre, ed ho un Ryzen 5950X su Z570+ 64GB RAM + Radeon Vega sparata a 1800MHz con drivers specifici per CAD. Cura succhia quasi il doppio di risorse rispetto a PrusaSlider ma non so perchè, di certo mi manda temps e processore dedicato alle stelle.

 

Se setto la Vega "stock", non mi va in crash, quindi (IMHO) sono i drivers della scheda video, perchè sia la scheda che il sistema è ben lontano dai suoi massimali... 

 

A me dà 7 giorni messo a 45° compresi i sostegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...