Vai al contenuto

Problemi file di slicing di Chitubox


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un paio di mesi fa una Anycubic Photon M3 Max, inizialmente ho utilizzato lo slicer proprietario di Anycubic, recentemente lo slicer ha iniziato a chiudersi inaspettatamente, quindi ho deciso di provare ad usare Chitubox. L'ho scaricato e settato la stampante con le impostazioni presenti nel programma, ho fatto lo slicing e tutto, passo alla stampante inserisco la chiavetta ed il file non viene letto dalla macchina. Ha qualcun'altro è successo una cosa simile? Come avete risolto?

Grazie in anticipo per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tieni conto che Chitubox e' "rognosetto" e talvolta richiede requisiti minimi si fw sulle stampanti. Anche sula mia Elegoo Mars 2 Pro avevo letto che con la versione precedente di fw rispetto alla mi, la stampante non riconosceva i file generati da chitubox. Il fix era appunto aggiornare la versione del fw della stampante

Verifica se anche per te questo e' il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei verificare questo, ma il problema è che sul sito Anycubic trovo il firmware per la M3 plus, e non per la Max, non vorrei scaricare un firmware sbagliato ed installarlo e non poter tornare indietro al firmware precedente se con il firmware nuovo la stampante non funziona perché non è il suo. Se avessi la conferma che il firmware della M3 Plus e Max è lo stesso provo ad installarlo e vi faccio sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa ha del paranormale, sul sito ufficiale della Anycubic italia tra i firmware non viene elencato quello della M3 Max. 

Ti ringrazio per avermi trovato il link, domani provo ad installare e vi faccio sapere. Spero di riuscire ad usare Chitubox perché Lycheeslicer mi sembra un po' più complicato come interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, F.Lancini1994 ha scritto:

Questa cosa ha del paranormale, sul sito ufficiale della Anycubic italia tra i firmware non viene elencato quello della M3 Max.

.....io neanche li considero i link dei produttori "localizzati" per Region quando cerco driver o supporto. E' quasi impossibile trovarli correttamente sincronizzati con le ultime info. Io elimino il problema alla fonte 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

.....io neanche li considero i link dei produttori "localizzati" per Region quando cerco driver o supporto. E' quasi impossibile trovarli correttamente sincronizzati con le ultime info. Io elimino il problema alla fonte 🙂

Firmware appena aggiornato, adesso la macchina mi legge il file e lo fa apparire tra i file stampabili. Grazie mille per l'aiuto. 

È la prima stampante a cui aggiorno il firmware, quindi non sapevo dove cercare. Grazie mille ancora.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, riapro questa discussione in quanto ho di nuovo problemi con Chitubox e anche LycheSlicer la stampante non riconosce i file nella chiavetta non li presenta nell'elenco, il firmware é aggiornato all'ultima versione disponibile e escludo anche che la stampante non legga la chiavetta perché, ho provato a fare uno slicing senza settings con lo sliced proprietario e li legge, l'altro problema è che lo slicer proprietario crasha quando provo a fare l'hollowing. 

Non so più cosa fare, qualcuno sa darmi qualche soluzione? 

Grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...