Vai al contenuto

Ender 3 Pro profili e gcode


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, nekomartis ha scritto:

ha problemi di estrusione,

che materiale usi?temperatura?ritrazione? velocita'? infill? numero di layer pareti? numero di layer sup\inf?altezza layer?

sicuro che gli step\mm estrusore siano ok?

p.s. belle unghie 😅

Modificato da FoNzY
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

ha problemi di estrusione,

che materiale usi?temperatura?ritrazione? velocita'? infill? numero di layer pareti? numero di layer sup\inf?altezza layer?

sicuro che gli step\mm estrusore siano ok?

p.s. belle unghie 😅

uso il pla sunlu bianco, ricarico gli screen delle mie impostazioni e sono sicura al 99% che gli step/mm siano okay  

comunque grazie mille ahahaha 

screen compressi.pdf

21 minuti fa, dnasini ha scritto:

Dopo la sottostrusione, e' stata la seconda cosa che ho notato 😄

BTW sottoestrusione che si nota sulla parete laterale ma piu' evidente sul top layer

è anche lentissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, nekomartis ha scritto:

è anche lentissima 

non conosco Prusa slicer, quindi prendi quanto ti dico con il beneficio del dubbio. Io modificherei i seguenti parametri nel seguente modo

velocita' perimetri e perimetri esterni a 50mm/s
velocita' di riempimento 50mm/s
Larghezza riempimento solido superiore 0.45mm
sovrapposizione riempimento/perimentri 50%

queste le cose macroscopiche viste, ma per la sottoestrusione sono importanti da calibrare temperatura (temptower) e flowrate del materiale (hollowcube). Io il PLA Sunlu, x esempio, lo stampo a 200C con primo layer a 210C mentre il piatto lo tengo a 55C per i primi 3 layer e poi lo faccio scendere a 50C per il resto della stampa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2022 at 15:38, dnasini ha scritto:

non conosco Prusa slicer, quindi prendi quanto ti dico con il beneficio del dubbio. Io modificherei i seguenti parametri nel seguente modo

velocita' perimetri e perimetri esterni a 50mm/s
velocita' di riempimento 50mm/s
Larghezza riempimento solido superiore 0.45mm
sovrapposizione riempimento/perimentri 50%

queste le cose macroscopiche viste, ma per la sottoestrusione sono importanti da calibrare temperatura (temptower) e flowrate del materiale (hollowcube). Io il PLA Sunlu, x esempio, lo stampo a 200C con primo layer a 210C mentre il piatto lo tengo a 55C per i primi 3 layer e poi lo faccio scendere a 50C per il resto della stampa

errore.pdf

mi da pure questo 

Il 14/9/2022 at 18:06, Valerio CAMPANINI ha scritto:

ma... non vedo nulla sui supporti.

il problema non sono i supporti, proprio non vuole stampare, ogni volta ha qualcosa 

errore.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...