Vai al contenuto

Ender 3 Pro profili e gcode


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho comprato da poco la Creality Ender 3 Pro e sto avendo grandi problemi di stampa.

Come slicer uso prusa, con cura e simili non mi trovo per niente bene, ma non riesco a sistemare i profili di stampa, filamento e stampante.. con la configurazione automatica viene tutto stampato male e per una barchetta di prova ci sta anche sei ore (risultato anche pessimo). Con il nuovo aggiornamento di prusa il gcode sembra creare errori perché nei primi minuti di stampa si blocca tutto, la stampante mi da l'errore e fa il bip classico.

La pendrive arrivata con la stampante ha solo il file di prova (che viene benissimo) 

Qualcuno mi può gentilmente passare i profili per prusa e i gcode? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.  Ho comprato la Ender 3 v2 da poco. Anche io ho lo steso problema. Il file di stampa code presente nella usb in dotazione lo stampa benissimo. I fil sto scaricati da Thergiverse o creati con ThinkerCad li  carico su Cura, li esporto come gocce, li mando in stampa ma niente. La stampante raggiunge i valori ottimali  ma non stampa. 

Nel pannello di controllo  della Enver3 i valori di x,y,z sono a 0 anche se su cura ho provato a modificarne la  dimensione. Dove sto sbagliando. 

Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nekomartis ha scritto:

i profili per prusa

non esiste il profilo perfetto, non c'è nessuno che possa passarti il profilo ideale per la tua stampante ma devi farlo da solo ritoccando qua e la' dove serve.

se con il nuovo aggiornamento prusa non va' dubito che sia colpa del profilo ma non conoscendo prusa non posso dirti di piu'.

trovo strano che usando il profilo di cura per la tua stampante il risultato sia pessimo e che impieghi ore per fare la barchetta.

comunque prima di andare a stampare devi ritoccare i valori della stampante assicurandoti che tutto stia funzionando come deve.

per prima cosa verificherei gli step\mm estrusore ed il flusso

poi farei un cubo di calibrazione

verificherei gli step\mm degli altri assi 

e solo a questo punto farei una benchi boat di prova magari prima anche una temp tower

22 minuti fa, Baiar ha scritto:

li esporto come gocce

gocce?

 

22 minuti fa, Baiar ha scritto:

Nel pannello di controllo  della Enver3 i valori di x,y,z sono a 0 anche se su cura ho provato a modificarne la  dimensione.

non ho capito un tubo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2022 at 12:35, Killrob ha scritto:

Nella sezione profili di stampa trovate dei profili di diversi filamenti, creati da me, per la Ender 3 ma vanno bene anche per la pro e per la V2, cominciate con quelli, dopo avere fatto i test che vi sono stati suggeriti, almeno avrete un punto di partenza.

Non trovo la sezione profili di stampa, comunque la stampante è calibrata bene perché la stampa di prova viene perfetta, quando metto su le mie robe vengono fuori davvero male o la stampante si blocca

Il 11/9/2022 at 22:46, FoNzY ha scritto:

non esiste il profilo perfetto, non c'è nessuno che possa passarti il profilo ideale per la tua stampante ma devi farlo da solo ritoccando qua e la' dove serve.

se con il nuovo aggiornamento prusa non va' dubito che sia colpa del profilo ma non conoscendo prusa non posso dirti di piu'.

trovo strano che usando il profilo di cura per la tua stampante il risultato sia pessimo e che impieghi ore per fare la barchetta.

comunque prima di andare a stampare devi ritoccare i valori della stampante assicurandoti che tutto stia funzionando come deve.

per prima cosa verificherei gli step\mm estrusore ed il flusso

poi farei un cubo di calibrazione

verificherei gli step\mm degli altri assi 

e solo a questo punto farei una benchi boat di prova magari prima anche una temp tower

di questo ho già verificato tutto, non riesco a capire dove sia il problema nelle impostazioni dello slicer, la stampa di prova che è arrivata con la pendrive viene perfetta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nekomartis ha scritto:

Non trovo la sezione profili di stampa, comunque la stampante è calibrata bene perché la stampa di prova viene perfetta, quando metto su le mie robe vengono fuori davvero male o la stampante si blocca

la stampa di prova viene bene perche' in quel gcode vengono ritoccati anche i parametri "firmware" della stampante, parametri che in una stampa normale vengono presi dalla "memoria" della stampante.

9 minuti fa, nekomartis ha scritto:

non riesco a capire dove sia il problema nelle impostazioni dello slicer,

posta una foto della stampa e vediamo cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2022 at 22:51, Valerio CAMPANINI ha scritto:

Secondo me stai facendo tanta confusione.
Puoi mandare qualche foto? 
Per iniziare non devi modificare tante cose nello slicer, giusto la temperatura del piatto.
Quello che incide tanto e' il settaggio iniziale della stampante, offset, livello del piano.

 

sto facendo un sacco di confusione, ho provato piano piano a cambiare un sacco di impostazioni sullo slicer ma sempre viene fuori un risultato pessimo, la calibrazione è okay perché la stampa che è arrivata con la pendrive viene davvero perfetta. posso fare screen delle mie impostazioni e condividerle con voi che sicuramente ne capite più di me 

screen compressi.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...