Vai al contenuto

Valerio CAMPANINI

Membri
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Valerio CAMPANINI

  1. OK, ricordato male. Grazie. Ah ok, ricordavo male, Grazie.
  2. Avevo visto una guida dove con LaserGRBL potevi assegnare vari colori alle linee e dare piu' passaggi ai differenti colori, non conosco Lightburn quindi non so se possibile fare lo stesso.
  3. la precisione e tecnologia si paga, sempre e comunque. Ho lavorato in Cina come supervisone di alcuni perticolari meccanici. La qualita' uscita era obrobriosa, inaccettabile e oscena. Gli stessi pezzi, fatti fare da altre societa', erano belli, tecnicamente ineccepibili. Alche' il mio boss gli domanda quale fosse il segreto e la risposta fu disarmante: Voi ci avete mandato "solo" 1 Valerio, gli altri vengono qui in 30 Valerio e tutti a rompere. Quindi siamo costretti a fare meglio. Ergo: 1 Valerio, costa meno di 30 Valerio e la qualita' in uscita cambia. Cinghie, vSlot, motorini, componenti. Ogni cosa ha un prezzo basato anche sulla quantita' di Valerio presenti per controllare la qualita' stessa.
  4. Grazie mille. Questa sera ci smanetto e vedo cosa riesco a trovare. 😉
  5. Valerio CAMPANINI

    Stampa

    Impressionante, ci sono prodotti che se la vede la mia stampante scappa di casa.
  6. Ho cambiato dal sistema Bowden al Direct Drive, mi potete aiutare su come diminuire il consumo di filo nel firmware Marlin durante il caricamento del filo e ovviamente anche per lo scaricamento del filo?
  7. Valerio CAMPANINI

    Buongiorno!

    Ciao, Benvenuto 👋
  8. Livello confusione: 🟩🟨🟧🟥 🟥 🟥 Potete fare un poco piu' di chiarezza tra OctoPi, OctoPrint e OctoDash? 😅 OctoPi: e' il controller e interfaccia tra la stampante e il Raspberry OctoDash e Octoprint: sono due interfacce grafiche differenti. Cosa sarabbe giusto installare? Se installo Octoprint: il monitor serve o non serve? Se installo Octodash: altre interfacce come Printoid funzionano o no?
  9. no no, fidati, serve un sacco, specie quando ti sballa tutto l'offset. Tu tari tutti, tutto perfetto, poi sto bastardo prima di stampare fa un check e decide da solo quale distanza scegliere, tipo 6mm dal piatto, cosi' non riesci manco a recuperarli con il babystep 😅
  10. Per capirci meglio: OctoPi deve essere installato insieme ad Octoprint, poi installo su un tablet/smartphone Printoid. se poi voglio fare il figo, ci metto un touchscreen o monitor che a questo punto posso ovviare di usare.
  11. Bwhahahah, questa e' veramente roba tamarra 🤣🤣🤣 Ehi Ender, stampami la navetta di topolino, fa tanto KITT...
  12. non ho iniziato io ad aprire 2 discussioni identiche 🙃 Le foto saranno in JPG, ma quando cerco di aprire mi dice che non sono autorizzato. il problema non e' mio, e' tutto suo, per simpatia allego la foto del messaggio: Mostra informazioni tecniche dettagliate
  13. Scrivere in una sola discussione e non in 2. Poi manda foto che si possono aprire.
  14. boh, ho visto il video MP4 e diceva (in inglese e cinese) di scaricare un file HEX 😁 No fiori ma opere di bere 🤣
  15. ma anche una sola discussione aiuta 🤪
  16. Purtroppo il WEB fa confusione tra https://www.creality3dofficial.com/ e https://www.creality.com/ il sito originale ha il file .BIN, mentre quello 3dOfficial (non originale) ha il .HEX e spiega come installarlo tramite un video.
  17. il file dovrebbe essere .BIN scaricare e mettere nella SD senza altri files, spegnere la stampante, inserire la SD e riaccendere. Dovrebbe apparire qualche messaggio e via... a stampare 🙂
  18. Insomma, tanti Octo e tanta confusione. Una discussione aperta su questa (in)utilissima funzione per smanettare al meglio con la nostra stampante. (alcune domande hanno gia' avuto risposta in altre discussioni, vorrei raggrupparle tutte qua, quindi mi scuso in anticipo per le quelle gia' poste in precendenza) Qualche domanda per iniziare e rompere il ghiaccio: Hardware necessario? Da quel che ho capito: Raspberry 3 o superiore con almeno 2GB di RAM Monitor TFT, ma quale? 7", 5", i prezzi variano da 30€ fino a 120€. webcam Ora la domande serie: ho capito che non serve in realta' il monitor, posso lavorare direttamente via wifi usando octoprint. Ovviamente il monitor ti da' la possiblita' per esempio di vedere il disegno 3D prima di lanciare la stampa e da qui Octodash e Octoscreen: differenze? Il monitor deve essere per forza collegato direttamente al raspberry? o posso collegarlo tramite HDMI? Quali plug in sono importanti e quali sono interessanti?
  19. Una ventola a 12volt della Noctua deve per forza essere collegata allo stepdown per abbassare da 24V a 12V. l'aria viene aspirata fresca e fatta uscire quella calda. Il discorso dello spingere mi rende un po' perplesso. Io l'ho montata in aspirazione e non ho problemi.
  20. Ventole RGB <-- guarda qua: un must per chi smanetta computer 🤪
  21. i files sono corretti in Gcode? con che programma li compili? hai provato a cambiare scheda?
  22. Ormai sei entrato nel discorso... 🤪 Ma i Rapberry ora li usano per minare? Non se ne trova uno in giro. Vabbe' ho trovato un Raspberry 3B+ ad un prezzo onesto compreso di Kit. Consigli per il monitor?
  23. alcune considerazioni basate sulla mia Ender 3: Le ventole di solito sono 24V, mentre quelle da picci' sono 12V --> Le bruci. Devi prendere a questo punto uno stepdown che porta da 24V a 12V, ma attento ai poli, se li inverti bruci la scheda (te lo posso garantire e far sentire la puzza di circuiti bruciati della mia) Normalmente le ventole hanno: 2 fili: quelle sempili 3 fili: feedback sulla velocita' 4 fili: RGB Domandona offtopic: io per raffreddare l'hotend lavoro con ventole in estrazione. Voi?
×
×
  • Crea Nuovo...