Vai al contenuto

Montatura per occhiali


Salvogi

Messaggi raccomandati

Ho fatto mettere gli lenti da vista negli occhiali da sole e mi sono avanzate i vetri scuri quindi sto provando a stampare una montatura.

Occhiali_1.thumb.jpg.2c7bf58287040fb723640e5fbb03e9ff.jpg

Occhiali_2.thumb.jpg.aa628c6a682b09b20f7fbfa5c54df8e1.jpg

Il risultato è molto incerto perché ho preso le misure dei vetri con il calibro ed ho avuto molte difficoltà.

Attualmente sono in fase di stampa.

Occhiali_3.thumb.jpg.948634de16cf9919497a50471ce42e5b.jpg

Questo è lo streaming video, sperando che la stampante non mi faccia fare cattiva figura http://salvogi.ddns.net/webcam/?action=stream

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, NicoNico ha scritto:

Mica male dai!

una volta ho visto un video di un'azienda che stampava montature in 3d: per non avere l'onere dei supporti le stampava piatte e poi le andava a riscaldare su una dima per dargli la curvatura (a livello casalingo si potrebbe replicare).

Grazie.

Effettivamente la stampa con la curvatura comporta un sacco di spigoli che un po' punzecchiano in faccia. Quelle di piegarle successivamente potrebbe essere un'idea e che temo che occorra bravura manuale che purtroppo io non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Salvogi ha scritto:

Grazie.

Effettivamente la stampa con la curvatura comporta un sacco di spigoli che un po' punzecchiano in faccia. Quelle di piegarle successivamente potrebbe essere un'idea e che temo che occorra bravura manuale che purtroppo io non ho.

non sottostimarti giovane Padawan 🙂

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
11 ore fa, Joker78 ha scritto:

Ottimo lavoro, dovresti provare abs o asa, perché lo puoi carteggiare. 

Effettivamente sarebbe un'idea visto che gi scpigoli un po' punzecchiano.

Purtroppo io non sono granchè bravo con la postproduzione. Mi piacciano molto i lavori di chi dipinge le stampe ma quando ci provo io alla fine va a finire che butto tutte cose.

In teoria l'ABS si dovrebbe prestare anche allo smoothing con acetone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...