Vai al contenuto

Ho un esercito di gufi malformi..help


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

io con un nozzle da 0.4 imposto la larchezza a 0.45mm in modo da schiacciare un po' di piu' la stampa e farla aderire meglio agli strati vicini

Ora passo da caprone, lo so.. ma perchè in molti dite questa cosa?

Io credo, e sicuramente mi sbaglio, che comunque lo Slicer, qualunque esso sia, sicuramente aumenterà il flusso durante l'estrusione di questa linea da 0.45, ma allo stesso tempo "distanzierà" le linee maggiormente.. Il modo migliore per schiacciare le linee tra di loro è lavorare di flow e basta. E ne ho fatte di prove prima di arrivare a questa conclusione. Vi prego, se sbaglio (cosa probabile perchè in giro vedo molta gente che fa così) dimostratemelo!

Comunque gufetto in stampa.

50mn in scala al 40%

4172845A-8C44-4E6C-8D76-681D59681CBC.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RyanMaverick ha scritto:

lo so.. ma perchè in molti dite questa cosa?

in effetti , rileggendo quello che ho scritto, ho detto una cosa imprecisa. Non si migliora l'adesione con gli strati vicini ma con quelli sottostanti

https://manual.slic3r.org/advanced/flow-math#:~:text=Extrusion Width is the thickness,order to get better bonding.

1 ora fa, RyanMaverick ha scritto:

Il modo migliore per schiacciare le linee tra di loro è lavorare di flow e basta

Quello che dici e' corretto, ad ogni modo mi sembra piu' facile e veloce agire sull'estrusion width invece che mettere mano ogni volta al flowrate rischiando di compromettere le calibrazioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...