Vai al contenuto

Sbavature e filamenti 2


Messaggi raccomandati

sono interesssato anche io, nonostante tutti i miei tentativi anche io dal petg sopratutto nei primi layer non sono ancora riuscito ad eliminare tutti i fili... io sulla CR10 e sulla A30 riesco a ridurli abbastanza solo a 240°-245° e stampando a 70mm/s con ventola spenta.. retrazione 6mm a 40 mm/s,  ma spero tu risolva 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altri test per eliminare bave e filamenti del petg sunlu ... Retrazione 7 a 55 ms ma anche alla modifica in più o in meno non si notano miglioramenti ...  I miglioramenti sono abissali al cambio di temperatura di stampa ...sono arrivato a 215 g e proseguo la discesa a ventole spente .  A cosa vado incontro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il tipo di PETG? inteso come marca di materiale? ho appena provato a cambiare la bobina che uso normalmente (regalatami) con del "filo" con la "F" maiuscola di un'altra marca e va una meraviglia con la quasi totale assenza di fili anche nel primo layer a 235°/70°.

Non ho messo i nomi perchè non ricordo la politica sulle pubblicità nel regolamento... 😅2131880021_Schermata2022-04-13alle00_30_23.thumb.jpg.92d724e1e6cc64ee7e3aa67d920e1b4a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il filamento che stavo utilizzando a casa è della BasicFil (credo sia il nome del filamento),  ottima finitura e lucentezza finale (è blu traslucido) ma come ho scritto sopra per quel che riguarda i fili bisogna lavorarci un pò sopratutto per i primi layer e per gli spostamenti fuori stampa...

mentre il secondo di cui parlavo ieri sera e va a meraviglia è della FiloAlfa che normalmente utilizzo per il PLA ed il Flex e che ora dovrò provare in officina per dei nuovi progetti.

A tal proposito la speranza è che la SR lo stampi bene come la A30 di ieri sera... mi sono appena arrivate 2 bobine da 2,5 kg blu notte insieme a del PP-CF e AlfaOmnia con cui voglio fare dei test 😁  

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Devi mettere i nomi, così anche altri sanno quali sono i filamenti affidabili e non

stavo rileggendo, e non vorrei essere frainteso, il filamento BasicFil è comunque un buon filamento, ma bisogna lavorarci un pò con un pò di pazienza.. almeno sulle mie stampanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...