Vai al contenuto

curiosità su che tipo di supporto estrusore\hot end usate?


FoNzY

Messaggi raccomandati

Volevo montare un Titan aero sulla Blv... mi son detto quale posto meglio di thingiverse? dopo una lunga ricerca alla fine non trovandolo me lo son fatto per conto mio....

in tutte queste ore buttate ho notato che se vuoi montare un estrusore semplice come questo (basta una staffa L) e cerchi dei progetti gia' pronti trovi delle Cavolo di mostruosita' composte da decine di pezzi complicatissimi che richiedono infill particolari, supporti ed anche ugelli di dimensioni "esotiche".... tutto per montare 130grammi di estrusore su una stampante che va a 30mm\s...

per non parlare delle "fan part"...condotti lunghissimi che fanno curve, estrusori con 2 o 3 ventole, sfoghi d'aria in 2,3 o 4 posti, condotti tondi che circondano l'ugello che in confronto il sistema di raffreddamento di una centrale nucleare è da dilettanti....

sono perplesso perche' sembra che la community  voglia "l'insensatamente complesso" altrimenti ci sarebbero piu' staffe ad L e meno mostruosita'....

voi che supporti montate per gli estrusori??

magari appena lo finisco posto una foto del mio supporto "ideale"

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... la Ender 3 ha il suo stock, la Titan1 ha una versione modificata di quello stock della Ender, la Titan2 e la Katana sono in direct e montano una staffa ad L per il supporto motore e BMG in tutte e 4 l'aria per il materiale proviene da destra e da sinistra, nella Ender 3 e nella Titan1 uso una ventola radiale da 40, nella Katana e nella Titan2 2 ventole radiali da 30.... tutto qui. Odio le cose eccessivamente complicate che si trovano su TV

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporti stampati per risparmiare, staffe a L o a T. Più che altro perchè li posso disegnare e stampare io con le misure che mi interessano.

In passato ho utilizzato un BMG all metal con dissipatore integrato ma non è andata molto bene perchè il calore saliva fino agli ingrnaggi e rendeva il filamento troppo tenero.

IMG_20210513_121311672.thumb.jpg.c3c3feda727c06372459e25406154fa0.jpg

Tuttavia questa configurazione mi piaceva quindi vorrei provare questo https://it.aliexpress.com/item/1005001270085636.html che ha un dissipatore migliore e separato dalla parte con gli ingranaggi o questo https://it.aliexpress.com/item/1005002347516347.html

Ma se ti troverai bene con il Titan aero quasi quasi ci faccio un pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...