Vai al contenuto

Ponti e inclinazioni. Come affinare il setting?


Messaggi raccomandati

@eaman Ho tirato in ballo il Capricorn semplicemente perché ricordo che notai come una sorta di sovraestrusione nelle prime stampe successive al montaggio. Ma io mi riferivo anche ad eventuali potenziali errori miei di montaggio, che potrebbero causare qualcosa di simile. Anche se ricordo un taglio preciso con il taglierino in dotazione e una misura del tubo uguale a quello di serie. Poi per l'inserimento nel hotend, ho segnato la misura che avevo sul vecchio e portato in battuta praticamente alla stessa altezza, il Capricorn. Insomma sono maniacale, penso di non aver sbagliato. Ho comunque afferrato il senso del tuo post. Stasera faccio qualche stampa prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi rieccomi. Allora stamattina ero a casa, ho avuto il tempo di fare qualche verifica e checkup.

Siccome ragiono sempre in modo radicale e deciso, e voglio sempre capire il perchè delle cose, ancor di più se ho problemi anomali, oggi ho smontato l'hotend per effettuare una pulizia e verificare il tubo bowden. Onestamente non ho trovato niente di anomalo, ma ho eseguito comunque una pulizia dell'hotend (che obiettivamente era pulito), ho cambiato il raccordo lato hotend, con uno di quelli che erano a corredo con il capricorn (prima avevo lasciato quello di prima installazione, che comunque mi sembra valido) e mentre che c'ero, ho sostituito il nozzle da 0.4. Rimontato tutto e provato a stampare un overhang test, come per magia adesso riesco ad arrivare ad 80° accettabili, e a 70°~75° ho una sporgenza praticamente perfetta. Ora sono soddisfatto! 😄

spacer.png

Secondo voi cosa puo' aver risolto la cosa? Raccordo migliore, nuovo nozzle o pulizia?

Infine, avevo provato ad installare un nozzle in acciaio temprato da 0.4 che avevo preso di scorta ai tempi del tubo capricorn, ma ai test di estrusione, prima di rimontare tutto, ho notato un filamento *ciccioso*, e incurisito, ho misurato al calibro un filamento lineare raffreddato, stava sui 0.55, cosi ho rimontato quello in ottone che avevo di scorta (che sempre al calibro dava 0.41). Era normale quella tolleranza?

Grazie ragazzi!

 

 

Modificato da hiroshi976
inserita foto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...