Vai al contenuto

Problema di stampa "valore T0 non esiste"


Messaggi raccomandati

Il 6/1/2022 at 20:15, gregorio56sm ha scritto:

In bocca al lupo!!!

Evvai!!! 😃

Ci sono riuscita. Scusate l'assenza ma ho avuto problemini.

Allora, la soluzione è stata prima di tutto togliere il raspberry e collegare direttamente stampante a pc, così che Cura la vedesse; sempre in Cura, ho impostato i due colori degli oggetti e messi come mi servivano. Il riempimento NON l'ho setatto, ho lasciato "non sottposto...", era proprio questo l'errore che non mi permetteva di stampare nei vari colori, perchè impostando un colore di riempimento, mi compiava lo stesso colore in tutti gli estrusori. Una volta messi a posto gli oggetti, clik destro "seleziona modelli" e poi "raggruppa modelli" et voilà!!  🙂

Grazie mille a te e a tutti!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2022 at 20:15, gregorio56sm ha scritto:

In bocca al lupo!!!

Anzi ad onor del vero ho avuto solo un problema, dopo il primo layer, la stampa ha fatto un attimo di pausa (estrudendomi quindi del materiale...grrr), poi ha ricominciato rifacendo lo skirt e di nuovo il primo layer, poi niente più problemi. A cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Per non saper ne leggere ne scrivere, mi viene da pensare ad una errata conversione del stl nel formato gcode. Proverei a ripartire da zero. Anche provare a lanciare la stampa o da computer o da sd. Però sto andando a naso...

Sto guardando anche l'anteprima su cura, ed in effetti mi fa vedere che mi fa il doppio skirt+layer..., mentre se tolgo lo skirt, allora non mi fa il doppio giro... forse perchè in automatico è impostato lo skirt anche con l'oggetto posto sopra di altro colore, e quindi fa lo skirt pure di quello? (anche se è leggermente più piccolo l'oggetto posto sopra... in teoria dovrebbe fare lo skirt più corto..). Però può essere una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Prova a cambiarla, però se risolvi togliendo lo skirt....

Con la sd le ho provate di tutte... la stampante fondamentalmente la rileva, ma quando vado per vederla, mi dice che non è inserita... 

 

Ora però ho anche aggiornato il firmware (sperando di risolvere anche questi errori che avevo) e mi sa che li ho peggiorati. L'autohome me lo fa "per aria"... mi sa che ora devo recuperare tutte le info iniziali di quando l'ho comprata... non mi ricordo più come si fa a fare tutto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PopiTech ha scritto:

Con la sd le ho provate di tutte..

Normalmente metti la sd nel computer carichi quello che ti serve e poi la inserisci nella stampante e dal menù della stampante fai partire la tua stampa.

Per quanto riguarda il firmware, sono proprio a zero, l'unico consiglio che ti posso dare e di scaricare (se c'é) dal sito ufficiale la versione per la tua macchina, o se c'era nella scatola una pennetta usb controllare se per caso avessero caricato una copia del firmware. Ultima alternativa sperare nel consiglio di persone esperte in materia di firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gregorio56sm ha scritto:

Per quanto riguarda il firmware, sono proprio a zero, l'unico consiglio che ti posso dare e di scaricare (se c'é) dal sito ufficiale la versione per la tua macchina, o se c'era nella scatola una pennetta usb controllare se per caso avessero caricato una copia del firmware. Ultima alternativa sperare nel consiglio di persone esperte in materia di firmware.

Ho seguito tre guide ed ho seguito passo passo. In effetti è aggiornato però forse mi ha resettato tutte le impostazioni fatte all'inizio. In effetti ricordo di averlo fatto anche quando comprai la stampante. Ricordo di averlo fatto tramite Pronterface. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...