Vai al contenuto

Problema di stampa "valore T0 non esiste"


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Il primo lo mette automaticamente a X0 Y0 Z0 il secondo lo devo portare io a XYZ 0.

 

Questa frase mi aiuta a capire finalmente che è normale che il primo oggetto lo mette con tutte le coordinate a 0!! Continuavo a chiedermi perchè degli altri oggetti mi dava le misure e qui no.. Per il secondo oggetto, il tuo, mi pare di capire, sia allo stesso livello del primo. Mentre il mio è ad un'altezza di 3.8, infatti poggia sopra. 

Ora sto facendo la prova senza selezionare nessun riempimento e facendolo fare da solo.. se ancora non funziona proverò ad abilitare la torre d'innesco e fare l'ennesima prova.. anche se trovo strano... se io volessi fare un oggetto alto 10 cm di rosso e poi la punta di 2 cm giallo, trovo stupido fare una torre d'innesco che butta via per niente altrettanti 10 cm di materiale... 

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Prova a non fare raggruppa modelli, perché se ragiona come un cad il secondo modello divente tutt'uno con il primo e a quel punto ti ritrovi con un oggetto solo

provato, non funge.

6 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

 

Te ne aggiungo ancora uno

c.thumb.jpg.64836d20634a40e4182a025086172fa6.jpg

bene, è l'unica modifica che ho fatto adesso... speriamo in bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, PopiTech ha scritto:

provato, non funge

Questo mi dispiace. domanda sciocca ; i due oggetti li importi separatamente?

Purtroppo il mio sapere è molto limitato. Non faccio upgrade ne modifiche elettroniche, le stampanti come sono arrivate sono rimaste e continuo a stampare le mie carabattole. L'unico cambiamento è che dopo più di due anni di pla adesso sono passato al pla carbon. Mi piacerebbe fare qualche esperimento ma purtroppo il tempo è tiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gregorio56sm ha scritto:

Questo mi dispiace. domanda sciocca ; i due oggetti li importi separatamente?

 

si sono importati separatamente

15 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Sovrapposto e traslato però devi togliere la spunta da rilascia automaticamente i modelli sul piano di stampa

 

si è senza spunta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

 

Te ne aggiungo ancora uno

c.thumb.jpg.64836d20634a40e4182a025086172fa6.jpg

Allora finalmente c'è una luce di speranza... ho impostato tutto senza riempimenti e tadaaaaaa al secondo oggetto la stampante ha fatto un attimino di pausa ed ha cambiato impostazione del colore mettendo quello corretto... peccato che sia poi andata a stampare per aria a z14 quando doveva stare a 3.8. Per oggi però finisco qui. Domani faccio "raggruppa modelli" e riprovo... spero sia la volta buona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...