Vai al contenuto

Problema di stampa "valore T0 non esiste"


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, PopiTech ha scritto:

ho provato fusion ma è ancora un po' complicato per me... però mi ci dovrei mettere d'impegno e provare

ci sono due canali su youtube che ti guidano a fare i primi passi su Fusion, e sono i canali di Help3d e Dymiostech, se segui quelle lezioni ti ci vuole poco per cominciare a fare le cose basilari

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

ci sono due canali su youtube che ti guidano a fare i primi passi su Fusion, e sono i canali di Help3d e Dymiostech, se segui quelle lezioni ti ci vuole poco per cominciare a fare le cose basilari

forse avevo fatto i primi passi con il video di help3d, però era assai complicato starci dietro. Più che altro volevo modificare un oggetto quindi forse era troppo imparare subito.. Ma prometto che prima o poi mi ci metterò con calma.

Per ora spero di capire questo problema almeno per imparare qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PopiTech ha scritto:

Per ora spero di capire questo problema almeno per imparare qualcosa in più

Relativamente al tuo problema hai verificato che il profilo in OctoPrint preveda lo stesso numero di estrusori del profilo di Cura? Ho letto sul forum di OctoPrint che il messagio può essere causato da una discrepanza in tal sendo e che può capitare che i settaggi multiestrusore in Octo si resettino da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Truck64 ha scritto:

Relativamente al tuo problema hai verificato che il profilo in OctoPrint preveda lo stesso numero di estrusori del profilo di Cura? Ho letto sul forum di OctoPrint che il messagio può essere causato da una discrepanza in tal sendo e che può capitare che i settaggi multiestrusore in Octo si resettino da soli...

si, come puoi vedere da foto. Ho provato anche a mettere che non avevo un solo hotend, ma non ho comunque risolto il problema.

OctoPrintEstrusori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, PopiTech ha scritto:

si, come puoi vedere da foto. Ho provato anche a mettere che non avevo un solo hotend, ma non ho comunque risolto il problema.

OctoPrintEstrusori.jpg

Il problema è octoprint. Io con la mia stampo “tradizionale” da sd e non ho nessun problema, da 1 a 3 colori, sia con Cura che con PrusaSlicer

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mino ha scritto:

Il problema è octoprint. Io con la mia stampo “tradizionale” da sd e non ho nessun problema, da 1 a 3 colori, sia con Cura che con PrusaSlicer

Può essere, però con gli oggetti che scarico da thingiverse non ho problemi, e su cura imposto esattamente le stesse cose cioè il colore, riempimento ecc... Il problema mi nasce quando l'oggetto lo creo o lo modifico su thinkercad.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, PopiTech ha scritto:

Può essere, però con gli oggetti che scarico da thingiverse non ho problemi, e su cura imposto esattamente le stesse cose cioè il colore, riempimento ecc... Il problema mi nasce quando l'oggetto lo creo o lo modifico su thinkercad.. 

Curioso il fatto… un stl non può imporre la compilazione del gcode, quello lo fa lo slicer…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PopiTech ha scritto:

Può essere, però con gli oggetti che scarico da thingiverse non ho problemi, e su cura imposto esattamente le stesse cose cioè il colore, riempimento ecc... Il problema mi nasce quando l'oggetto lo creo o lo modifico su thinkercad.. 

Già, molto curioso. Puoi postare il link ad un oggetto che ti si stampa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Truck64 ha scritto:

Già, molto curioso. Puoi postare il link ad un oggetto che ti si stampa bene?

Ciao, https://www.thingiverse.com/thing:2867747  questo ad esempio, stampato proprio qualche giorno fa.

17 ore fa, Mino ha scritto:

Curioso il fatto… un stl non può imporre la compilazione del gcode, quello lo fa lo slicer…

è quello che penso anche io.. praticamente è come se non riconoscesse l'estrusore che imposto (che però ad inizio stampa è quello giusto). Poi quando dovrebbe cambiare il colore (ho tre estrusori ed 1 hotend), mi ripete l'errore e non cambia il colore, ma lo modifico io direttamente agendo sulle impostazioni della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...