Vai al contenuto

Problema di stampa "valore T0 non esiste"


Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
Il 4/1/2022 at 20:55, Killrob ha scritto:

mi spiace solo di non poterti aiutare più di così, non avendo il doppio estrusore non saprei come fare

forse una cosa ci sarebbe, sto cercando nel forum ma non trovo ciò che possa darmi la soluzione. Come detto, ho la stampante collegata a raspberry perchè purtroppo non mi legge la scheda sd (in realtà mi dice scheda inserita, poi se vado per aprirla, mi dice che non c'è.. ma facciamo che non funge proprio); detto questo vorrei aggiornare marlin, che se il Signore vuole, tramite una giuida sono riuscita a scaricare il firmware. Cosa posso usare per fare upload? Repetier Host? E se questo, come? 

Grazie

Modificato da PopiTech
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Mino ha scritto:

Il problema è octoprint. Io con la mia stampo “tradizionale” da sd e non ho nessun problema, da 1 a 3 colori, sia con Cura che con PrusaSlicer

Aggiornamento, ho provato a bypassare Octoprint ed ho collegato cura al pc, mentre settimane fa non rilevava la stampante, oggi si. Ho avviato la stampa, è a due colori. (due oggetti sovrapposti quindi non ho bisogno di torre d'innesco. L'oggetto sotto rosso, oggetto sopra grigio). Nonostante il tutto era impostato in cura ed ho appunto avviato la stampa tramite cura dopo il sezionamento, non c'è stato il cambio colore. Come mai? Su cura avevo fatto "raggruppa modelli), dovevo non farlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Prova a dare una occhiata se ti può essere utile:

Overvolt l'avevo visto, mentre l'altro no (che tra l'altro va a cambiare fisicamente filamento mentre a me non serve).

Io faccio le stesse cose del video di Overvolt... L'unica differenza è che non faccio la torre d'innesco perchè non faccio un oggetto con mix di colori ma uno sopra l'altro.. quindi non serve la torre, mi basta che cambi filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Prova a non fare raggruppa modelli, perché se ragiona come un cad il secondo modello divente tutt'uno con il primo e a quel punto ti ritrovi con un oggetto solo

Ok ora faccio la prova. Ma non capisco un'altra cosa: perchè cura obbliga il riempimento ad essere dello stesso colore? Io ho l'oggetto rosso e voglio che sia estruso e riempito di rosso, poi sopra inizia a stampare (quando ce la farò) l'oggetto grigio, voglio che il riempimento sia grigio... perchè invece nei settaggi non si può modificare?!

2 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Ok, ma questo è monocromatico....

A due colori non sono mai riuscita a stampare. Anche perchè dovrei "scompattarlo" su thinkercad per poter fare due oggetti e due colori, e sono al punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, PopiTech ha scritto:

Ok ora faccio la prova

Purtroppo non ti posso aiutare più di tanto. L'unica esperienza di stampa a due colori l'ho fatta un anno fa con una geeetech a20 se non ricordo male. Dopo un giorno l'ho restituita perché troppo rumorosa. L'unica cosa che ricordo della mia prova (4 cubetti che facevano un cubetto più grande) è che il riempimento veniva con i colori giusti, solo non facendo la torre di spurgo nel primo cambio c'era un po di residuo del primo colore

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Purtroppo non ti posso aiutare più di tanto. L'unica esperienza di stampa a due colori l'ho fatta un anno fa con una geeetech a20 se non ricordo male. Dopo un giorno l'ho restituita perché troppo rumorosa. L'unica cosa che ricordo della mia prova (4 cubetti che facevano un cubetto più grande) è che il riempimento veniva con i colori giusti, solo non facendo la torre di spurgo nel primo cambio c'era un po di residuo del primo colore

ed è quello che vorrei fare io. Ho anche dovuto modificare il gcode iniziale nelle impostazioni di cura, perchè se lascio quello originale, nonostante le impostazioni colore nello slicer, la stampante si mette con 33%-33%-33% e mi fa il mix dei tre colori... Quindi ho impostato solamente G28 (visto tra l'altro da un video di uno che ha la mia stessa stampante!! che sta provando ad aiutarmi ma non ce la si fa ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, PopiTech ha scritto:

ed è quello che vorrei fare io.

Ho fatto una prova empirica su cura. I due pezzi sono accoppiati usando le coordinate. Il primo lo mette automaticamente a X0 Y0 Z0 il secondo lo devo portare io a XYZ 0.

Ti allego due screen-shot di cura.

Se non ricordo male è quello che avevo fatto all'epoca. spero di essere d'aiutoA.thumb.jpg.97ad66a3696b5774b5ac15ab2e26ec84.jpgB.thumb.jpg.6cf8ef5b1fab79f696b82283da2106dc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...