Vai al contenuto

Problema di stampa "valore T0 non esiste"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di postare nella giusta sezione.

Ho un problema che mi perseguita (premetto, ho stampante Geeetech A20T, quindi tre colori, un hotend). 

Quando creo un modello con thinkercad, lo inserisco in cura per le relative impostazioni di stampa, poi lo salvo e lo stampo tramite OctPrint. All'avvio della stampa mi da sempre sempre sempre l'errore "Not queuing T2, that tool doesn't exist according to the printer profile or was reported as invalid by the firmware. Make sure your printer profile is set up correctly."  

A volte invece del T2, mi da T0.

Quindi mi chiedo, perchè!??!?!? Cosa sbaglio? Devo impostare qualcosa su thinkercad che non so? Ho provato, su thinkercad, ad esportare anche il progetto con forma "vuoto", ma il risultato non cambia.

Aiutatemi per favore, voglio creare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che thinkercad c'entri nulla, un software online non ha minimamente idea di che stampante usi tu.

probabilmente sono le impostazioni di Cura o di Octoprint che sono fallate

ma io ho tutte stampanti a estrusore singolo quindi aspettiamo chi ha una stampante simile alla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 at 16:23, Killrob ha scritto:

probabilmente sono le impostazioni di Cura o di Octoprint che sono fallate

 

tenderei ad escludere la fallatura, perchè questo problema mi succede solo quando creo io su thinkercad. Mentre se scarico un oggetto su thingiverse e poi lo setto su cura giusto per colore e due altre cose (che sono sempre le solite voci che modifico poi), me lo stampa senza problemi sempre tramite octoprint...

Anche ora, per esempio, sto facendo comunque una prova sempre da un oggetto creato da me; mi da l'errore (T0 non siste ecc..) su octoprint, io schiaccio la X sull'avviso come per ignorarlo, e la stampante parte.. poi mi escono ancora al secondo layer e io riclikko sulla X, e la stampante sta continuando a stampare il pezzo per ora senza più errori..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

allora hai ragione tu, deve essere qualcosa di implicito in thinkercad, ma non saprei dire cosa, anche perché ho lasciato quel software online e sono passato a Fusion 360 ad uso gratuito

ho provato fusion ma è ancora un po' complicato per me... però mi ci dovrei mettere d'impegno e provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...