Vai al contenuto

Un aiuto con la prima stampante


Miky1198

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Miky1198 ha scritto:

Intendo che è fin troppo attaccato al bed. 
 

l'unica che non capisco è come capire il livello del primo layer  

Il corretto livellamento del piatto è fondamentale per la riuscita del primo layer e di tutta la stampa. Usi un pezzo di carta per fare il livellamento?

Sul piatto di vetro normalmente si usa la lacca Splend'Or fissaggio forte. Ma se hai un piatto speciale tipo ultrabase o pei, occorrono altri accorgimenti. La stampa va staccata con il piatto freddo.

Verifica che la stampante ti faccia l'home dell'asse Z sempre alla stessa altezza. Fai l'home di Z, livella con un pezzo di carta, rifai l'home di Z e ricontrolla con il pezzo di carta.

Per l'uso dello slicer non ti scoraggiare, all'inizio tutti abbiamo fatto errori. Occorre un po' di pratica.

Controlla anche gli step/mm dell'estrusore.

Modificato da Salvogi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvogi ha scritto:

Il corretto livellamento del piatto è fondamentale per la riuscita del primo layer e di tutta la stampa. Usi un pezzo di carta per fare il livellamento?

Sul piatto di vetro normalmente si usa la lacca Splend'Or fissaggio forte. Ma se hai un piatto speciale tipo ultrabase o pei, occorrono altri accorgimenti. La stampa va staccata con il piatto freddo.

Verifica che la stampante ti faccia l'home dell'asse Z sempre alla stessa altezza. Fai l'home di Z, livella con un pezzo di carta, rifai l'home di Z e ricontrolla con il pezzo di carta.

Per l'uso dello slicer non ti scoraggiare, all'inizio tutti abbiamo fatto errori. Occorre un po' di pratica.

Controlla anche gli step/mm dell'estrusore.

Si ho usato un foglio di carta. Però boh. Certe volte viene senza problemi. Ho cambiato filamento e ho provato a fare lo stesso cubo fatto un attimo prima e niente. Sembra che stavolta non esca bene il filamento. Boh stavo pensando di restituirla 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Miky1198 ha scritto:

Si ho usato un foglio di carta. Però boh. Certe volte viene senza problemi. Ho cambiato filamento e ho provato a fare lo stesso cubo fatto un attimo prima e niente. Sembra che stavolta non esca bene il filamento. Boh stavo pensando di restituirla 😪

Se hai il tubo bowden che arriva fino al nozzle, potrebbe essere che l'hotend si intasa perché il tubo bowden si sfila un pelo 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...