Vai al contenuto

Un aiuto con la prima stampante


Miky1198

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mosfet ha scritto:

Dovrebbe essere identica alla Sunlu, nel senso che Jayo potrebbe essere il produttore della stampante che usa Sunlu per il lancio oppure creatura diretta del produttore di filamenti Sunlu. Quindi il binomio stampante e filamenti potrebbe essere il miglio punto di partenza.
Invito i moderatori ad aprire una stanza dedicata a questa stampante per non disperdere le informazioni.

Ma sai cosa, anche solo il fatto di preimpostare questa stampante su Cura. E' davvero difficoltoso perchè adesso anche un semplice cubo di minecraft fa fatica a farlo. Specialmente il primo layer. Ho provato a metterci anche la lacca.

A meno che, dalle impostazioni di cura, mettendole manualmetne, non debba dirgli di mettere le retrazioni, cosi che l'extruder non sbavi agli angoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la dotazione della stampante, quando il prodotto non è diffuso è sempre bene iniziare con un eventuale slicer presente nella chiavetta usb o scheda di memoria fornita, hai controllato?
Potrebbe essere utile attendere l'apertura della stanza dedicata a questa stampante e fare una rapida recensione anche del contenuto della scheda di memoria in modo da permettere analisi più precise da chi non la possiede ma comprende dove andare ad agire.
Resta valida la regola che è un non senso logico vendere una stampante senza fornire gli strumenti base per almeno portare a termine una stampa.

Modificato da Mosfet
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se partiamo dal presupposto di tenere in considerazione il """libretto""" delle istruzioni, è meglio metterci due dita negli occhi.

In dotazione c'era una chiavetta con una sd e all'interno c'erano due test, che ho prontamente stampato senza troppe difficoltà. Quando però ho messo i due test in cura, non mi veniva fuori lo slicer. 
 

Perdona se magari uso termini che non sono adatti o soluzioni affrettate. Ma è da due giorni che cerco un “aiuto”

Modificato da Miky1198
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Miky1198 ha scritto:

Perdona se magari uso termini che non sono adatti o soluzioni affrettate. Ma è da due giorni che cerco un “aiuto”

Non ho idea di come userai la stampante quindi ti propongo, giusto per non andare per farfalle inutilmente, la seguente procedura che tu puoi modificare se stai già usando qualcosa di sililare.
1) Installa Freecad (free)
2) Crei un cubo lato 1 cm creando un nuovo progetto, sposti menù da Start a Part e vedrai il cubo
3) salvi stl
4) Menù lo sposti da Part a Mesh design ti posizioni sul pezzo e lo "meshi"
5) il nuovo file creato lo aprirai con cura, lo importi sul piatto, non muoverlo, modifica solo temperatura filamento e piatto ed esegui la creazione del gcode che caricherai sulla scheda
6) rimuovi la scheda ed inseriscila nella stampante e procedi con la stampa, non ha lo scopo di calibrare nulla vediamo solo se la "catena di comando" presenta intoppi che ci sfuggono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Miky1198 ha scritto:

In dotazione c'era una chiavetta con una sd e all'interno c'erano due test, che ho prontamente stampato senza troppe difficoltà. Quando però ho messo i due test in cura, non mi veniva fuori lo slicer. 
 

I due test sono già elaborati come G-Code. Quindi se li apri con Cura vedrai solo l'oggetto e non i parametri.

Per vedere e lavorare sui parametri devi caricare un stl. Segui i consigli di @Mosfet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...