Vai al contenuto

Aiuto modifica stl


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Tonyca ha scritto:

Si le. misure le abbiamo ma io però nn ho imparato a chiudere il foro 😂😂😂

 

Il cubo lo misureró cm arrivo a casa 

Come pla quello della sunlu il silk pla va bene? 

ho preso petg xk l oggetto che hai modificato deve reggere agli urti frequenti e ho letto che il petg è robusto. 

le regolazioni della stampante sono sempre le stesse della prima foto tranne che lavora a 0,2 e nn 0,4 come avevo impostato io. 

Dato che hai fusion 360 , su YouTube ci sono parecchi tutorial , Help3d per sempio tiene qualche lezione ... Su udemy.it potresti trovare un corso a pochi euro , così impari proprio a disegnare ! 

Ok, così almeno capisci se con le dimensioni sei a posto o meno ! Anche perché non saprei aiutarti se non fosse così dato che completamente diverso dalle cartesiane.. 

Si va bene quel materiale , fatti le ossa con quello per capire come funziona la macchina e le basi ... Per il tuo pezzo ok ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Prendi il PLA+ "normale", non silk o robe strane. Sunlu o Enotepad sono la stessa roba.

grazie, comprero' il PLA cosi potro imparare meglio dato che e' piu' facile da lavorare a quanto sto capendo

3 ore fa, Brian ha scritto:

Dato che hai fusion 360 , su YouTube ci sono parecchi tutorial , Help3d per sempio tiene qualche lezione ... Su udemy.it potresti trovare un corso a pochi euro , così impari proprio a disegnare ! 

Ok, così almeno capisci se con le dimensioni sei a posto o meno ! Anche perché non saprei aiutarti se non fosse così dato che completamente diverso dalle cartesiane.. 

Si va bene quel materiale , fatti le ossa con quello per capire come funziona la macchina e le basi ... Per il tuo pezzo ok ! 

Le misure del cubo credo siano ok variano da 20,07 a 19,99 ma l'ho ritoccato ieri sera per pulire qualche puntino.

adesso ho messo in stampa la torre a 0,4 senno impiegava 3 ore

per il PLA adesso lo prendo uno cosi da poter provare con un materiale piu semplice

I tutorial di Help 3d li ho seguiti ma e' molto confusionario perche' salta di palo in frasca dando per scontato che si conosca gia la base e io non la conosco purtroppo ma contunuero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Tonyca said:

grazie, comprero' il PLA cosi potro imparare meglio dato che e' piu' facile da lavorare a quanto sto capendo

PLA+

16 minutes ago, Tonyca said:

I tutorial di Help 3d li ho seguiti ma e' molto confusionario perche' salta di palo in frasca dando per scontato che si conosca gia la base e io non la conosco purtroppo ma contunuero'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Brian ha scritto:

QUI trovi un corso a 13,99 in italiano ... tra 6 ore circa torna a prezzo pieno.. potrebbe esserti utile !

cerco 

 

 

intanto posto la torre 

a me sembra tutto uguale, ho impostato lo script cm descritto e messo temperatura d stampa 260 cm descritto 

20211214_180208.jpg

20211214_180219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...