Vai al contenuto

Aiuto modifica stl


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Brian ha scritto:

Le modifiche evidenziate in giallo è quello che servirebbe a te ? ho capito bene ??
Domanda, che utilità ha lo smusso in mezzo ai due raggi?? per intenderci posso fare tutto smussato , giusto per semplificare un po il lavoro o è necessario sia proprio cosi ??? 

Per allargare le alette intendi estenderle per avere più presa sull'oggetto o aumentare lo spazio come riportato nel detaglio del secondo screen?

 

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

solo spostare il foro e le due alette dx e sx il resto invariato... il foro nuovo dovrebbe avere 4,30mm, qst ha 5,50.

 

55 minuti fa, Mino ha scritto:

Usa Prusa Slicer. Il foro lo chiudi in 30 secondi e con altri 30 aggiungi un cilindro come “sottrattivo” e il gioco è fatto.

Proverò prusa slicer anche.... grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) le due alette dx e sx 

 ok , ma allargarle come nel primo screen o aumentare lo spazio della guida/cava/slitta ?

 

2)solo spostare il foro ..... il foro nuovo dovrebbe avere 4,30mm, qst ha 5,50. 

non capisco scusami🤔 il foro l'ho posizionato 16mm come dici nel post iniziale rispetto al lato aperto e al centro rispetto al lato piccolo , allego screen 

 

 

Immagine3.jpg

 

Ok, con la "sagoma" esterna dovrei esserci , una volta capito come vuoi le alette procedo a scavare il modello e tirare fuori la forma finale 🙂

 

Immagine4.jpg

Modificato da Brian
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Brian ha scritto:

1) le due alette dx e sx 

 ok , ma allargarle come nel primo screen o aumentare lo spazio della guida/cava/slitta ?

 

2)solo spostare il foro ..... il foro nuovo dovrebbe avere 4,30mm, qst ha 5,50. 

non capisco scusami🤔 il foro l'ho posizionato 16mm come dici nel post iniziale rispetto al lato aperto e al centro rispetto al lato piccolo , allego screen 

 

 

Immagine3.jpg

 

Ok, con la "sagoma" esterna dovrei esserci , una volta capito come vuoi le alette procedo a scavare il modello e tirare fuori la forma finale 🙂

 

Immagine4.jpg

grazie 

Allora praticamente il foro originale ha diametro 5.50 circa, il nuovo dovrebbe avere diametro 4,25 e posizionato a 16 mm dalla parte aperta ak centro. 

Le alette solo allargare mentre le fessure e il resto rimanere invariato.

Ovvero le alette dx e sx 0.5 mm poi larghe verso l. interno mentre la fessura scavata rimanere ovviamente ugale in altezza.

io sto provando ma nn riesco proprio a chiudere qst foto originale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Brian ha scritto:

Ok, sistemo il diam. del foro a 4,25 

ora vedo di quotare la parte interna del pz. e vedo di disegnarlo tenendo le alette più larghe do 0,5 .. appena sono pronto linko un ultimo screen con tutte le quote , a dopo 😉

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci , dopo parecchie bestemmie sono riuscito a finirlo .. STL un po' complesso da quotare e ridisegnare da zero, non ho tutta questa grande esperienza con Solid Works. infatti me lo sto studiando seguendo anche un corso online ... spero tanto che vada bene perché avrei il terrore a rimetterci mano per modificarlo ahahahahahah 

Immagine.jpg

Parte2.STL

Modificato da Brian
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brian ha scritto:

Rieccoci , dopo parecchie bestemmie sono riuscito a finirlo .. STL un po' complesso da quotare e ridisegnare da zero, non ho tutta questa grande esperienza con Solid Works. infatti me lo sto studiando seguendo anche un corso online ... spero tanto che vada bene perché avrei il terrore a rimetterci mano per modificarlo ahahahahahah 

Immagine.jpg

Parte2.STL 423 kB · 2 download

Ti ringrazio immensamente x la tua disponibilità 

Purtroppo le misure nn corrispondono, la facciata interna è più corta e di conseguenza il foro rimane anche troppo dietro. 

Mi dispiace averti fatto perdere tempo 

Dovrò studiare e capire da me ma nn sarà semplice mannaggia, io nn sono geometra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una foto per favore , se è solo questione di spostare ulteriormente il foro è una cosa da due minuti

33 minuti fa, Tonyca ha scritto:

Ti ringrazio immensamente x la tua disponibilità 

Purtroppo le misure nn corrispondono, la facciata interna è più corta e di conseguenza il foro rimane anche troppo dietro. 

Mi dispiace averti fatto perdere tempo 

Dovrò studiare e capire da me ma nn sarà semplice mannaggia, io nn sono geometra. 

le alette invece vanno bene ???

ti allego un pdf , evidenziami cosa non va bene

Parte2.PDF

Modificato da Brian
Link al commento
Condividi su altri siti

riferito al diametro o al raggio del foro ? cioè hai misurato lo spazio che si vede tra il centro del tuo oggetto e la "fine" del foro del pezzo stampato ?

 

comunque dalla foto sembra che tu sia un po' sotto estruso , come mai lo stampi in verticale ? 

prova cosi

Parte2.STL

Modificato da Brian
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...