Vai al contenuto

Aiuto modifica stl


Messaggi raccomandati

Ho scaricato un progetto da Thin...., dovrei modificare tale progetto perché il foro è a una distanza di 21 mm dalla base e a me serve a 16, ho letto e guardato vari tutorial ma sono tutti x funzioni avanzate e io sono proprio al primo passo.

Mi potreste dire la procedura cn fusionn360 da fare per chiudere il foro esistente affinché poi posso farne un altro alla misura che serve a me? 

il progetto è semplice fate finta che sia un rettangolo proprio senza curve e il foto sta al centro e io devo spostarlo più in basso.

Scusate la banalità x voi ma io sono proprio all inzio e purtroppo nn ho studiato CAD 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, eaman ha scritto:

Lo hai detto tu, non e' una cosa semplicissima se non sei pratico di Fusion.

 

Ho visto questo tutorial, ma una volta rigenerata la mesh poi nn riesco più ad andare oltre. 

Quale funzione dovrei usare x risanare prima il piano x poter poi forare nuovamente? 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi creare un solido e unirlo con combine / join all'oggetto che hai per riempire il buco esistente.

Poi crei un cilindro nel punto in cui ti serve il nuovo buco e estrudi verso l'alto in modalita' CUT, oppure di nuovo fai un cilindro e combine con una sottrazione

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Devi creare un solido e unirlo con combine / join all'oggetto che hai per riempire il buco esistente.

Poi crei un cilindro nel punto in cui ti serve il nuovo buco e estrudi verso l'alto in modalita' CUT, oppure di nuovo fai un cilindro e combine con una sottrazione

grazie proverò e ti farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

Devi creare un solido e unirlo con combine / join all'oggetto che hai per riempire il buco esistente.

Poi crei un cilindro nel punto in cui ti serve il nuovo buco e estrudi verso l'alto in modalita' CUT, oppure di nuovo fai un cilindro e combine con una sottrazione

Purtroppo non riesco a venirne a capo, non riesco a chiedere il foro originale.

Procedura:

Importo stl

converto in paramatrico triangolare perche non sono abbonato per il prismatico

Cerco in tutti i modi di far unire un cilindro creato da me ma niente.

Che solido devo fare da unire con combine ?

E' giusta la prima parte della procedura o devo andare in modifica diretta ivece di convertire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi già fusion per conto tuo e quindi sai usarlo , potresti provare  a quotarti il pezzo e ridisegnartelo e posizionarti il foro dove ti serve , forse fai prima piuttosto che modificare il file stl .. 

oppure linka il pezzo che provo a fartelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brian ha scritto:

Se usi già fusion per conto tuo e quindi sai usarlo , potresti provare  a quotarti il pezzo e ridisegnartelo e posizionarti il foro dove ti serve , forse fai prima piuttosto che modificare il file stl .. 

oppure linka il pezzo che provo a fartelo 

Ne ho ridisegnato uno difatti ma giusto x scrupolo volevo provare a imparare, difatti mentre questo è tondeggiante il mio purtroppo è squadrato dato che nn riesco ancora a ridifinire al meglio. 

https://www.thingiverse.com/thing:3600117

 

Qst è il progetto, dovrei fare il foro di 4mm piu in basso lato aperto e allargare di 0.5 mm le alette della slitta ma purtroppo nn so coma cavolo chiudere il foro esistente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tonyca ha scritto:

Purtroppo non riesco a venirne a capo, non riesco a chiedere il foro originale.

Procedura:

Importo stl

converto in paramatrico triangolare perche non sono abbonato per il prismatico

Cerco in tutti i modi di far unire un cilindro creato da me ma niente.

Che solido devo fare da unire con combine ?

E' giusta la prima parte della procedura o devo andare in modifica diretta ivece di convertire?

Grazie

Usa Prusa Slicer. Il foro lo chiudi in 30 secondi e con altri 30 aggiungi un cilindro come “sottrattivo” e il gioco è fatto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tonyca ha scritto:

Ne ho ridisegnato uno difatti ma giusto x scrupolo volevo provare a imparare, difatti mentre questo è tondeggiante il mio purtroppo è squadrato dato che nn riesco ancora a ridifinire al meglio. 

https://www.thingiverse.com/thing:3600117

 

Qst è il progetto, dovrei fare il foro di 4mm piu in basso lato aperto e allargare di 0.5 mm le alette della slitta ma purtroppo nn so coma cavolo chiudere il foro esistente. 

Le modifiche evidenziate in giallo è quello che servirebbe a te ? ho capito bene ??
Domanda, che utilità ha lo smusso in mezzo ai due raggi?? per intenderci posso fare tutto smussato , giusto per semplificare un po il lavoro o è necessario sia proprio cosi ??? 

Per allargare le alette intendi estenderle per avere più presa sull'oggetto o aumentare lo spazio come riportato nel detaglio del secondo screen?

 

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...