Vai al contenuto

Pezzi in resina che continuano ad essere lucidi e appiccicosi


Messaggi raccomandati

16 ore fa, eaman ha scritto:

Se non hai mischiato bene butti tutto, resta una pappoccia. C'e' di buono che dopo aver sprecato una volta quelle dopo agiti / mischi per bene 😉

Non è proprio una pappoccia, i pezzi sono ben formati. Solo che alcune parti sembrano curate molto bene, altre parti no. Parliamo di soldatini della dimensione di un'unghia o poco più, per cui è difficile essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando faccio gli stampi e non mischio bene:

- la roba ci mette 2 giorni a curarsi invece che 6 ore

- resta morbidosa e appiccicosa

- non e' ben trasparente, resta giallastra

Questo con la epox, la resina da 3D e' molto piu' liquida quindi in teoria e' piu' difficile non mischiarla ma se l'hai versata dalla boccia dove l'indurente si e' depositato sul fondo...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2021 at 20:54, invernomuto ha scritto:

Probabilmente li ho lavati male inizialmente, ma sono stati parecchio sotto la UV, poi rilavati più volte, anche in alcool ma non ne vogliono sapere di curarsi del tutto. Premetto che sono duri e non morbidi, per cui una processo di cura, almeno parziale, vi è stato. Vi è già capitato? La resina è la Plant Based della Elegoo.
Che faccio? Butto tutto, li lascio al sole per una giornata intera (ma di UV ne hanno presa parecchia) o gli posso dare comunque una mano di primer e fregarmene? @FoNzY help 😄

Ma hai usato il detersivo per i piatti e lo spazzolino? Solo con acqua rimane appiccicosa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tomto ha scritto:

Ma hai usato il detersivo per i piatti e lo spazzolino? Solo con acqua rimane appiccicosa

No, l'ho fatto all'inizio con la water washable ma alcool tutta la vita, i pezzi vengono meglio e nell'alcool la resina si sedimenta in basso, a differenza dell'acqua per piatti che diventa una schifezza indecente dopo pochi usi.

Per questi pezzi ho usato classico alcool rosa, boh, li devo aver lavati male. Ad ogni modo con il primer tutto sembra ok, questa plant based non l'ho ancora inquadrata bene, alcune parti rimangono più chiare o lucide di altre. Ho ripreso altri 500ml perché su Amazon era in offerta a 17 euro spedita, vediamo come va, al momento preferisco la Water Washable, questa è una tacca sotto.

Modificato da invernomuto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2021 at 19:22, invernomuto ha scritto:

No, l'ho fatto all'inizio con la water washable ma alcool tutta la vita, i pezzi vengono meglio e nell'alcool la resina si sedimenta in basso, a differenza dell'acqua per piatti che diventa una schifezza indecente dopo pochi usi.

Per questi pezzi ho usato classico alcool rosa, boh, li devo aver lavati male. Ad ogni modo con il primer tutto sembra ok, questa plant based non l'ho ancora inquadrata bene, alcune parti rimangono più chiare o lucide di altre. Ho ripreso altri 500ml perché su Amazon era in offerta a 17 euro spedita, vediamo come va, al momento preferisco la Water Washable, questa è una tacca sotto.

La plant based anycubic la lavavo con detersivo e veniva bene . Ma preferisco la water washable anche io prendo solo quella  anche se è più fragile della standard .  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...