Vai al contenuto

Ma voi vi fidate a lasciar la stampante in funzione quando non ci siete?


Messaggi raccomandati

Un errore come il tuo (che puo' fare chiunque, sia chiaro) non pregiudica nulla.
Se fai un errore simile ti prende fuoco la stampante mentre sei li', lo vedi.

Non e' che un connettore messo a rovescio (in un altro posto) all'improvviso, di botto, dopo 1 mese, ti da' fuoco all'appartamento.

La tua paura che ritieni irrazionale E' di fatto irrazionale.

Anche io non lascerei mai una stampante con una settimana di vita a lavorare da sola in casa.
Si presume che uno sappia come si comporti la propria stampante, solitamente.

Menzione d'onore per tutti quelli che amano avere i fili dall'hotend alla MB completamente volanti, senza una fascetta, senza un giro di nastro, tutto lasciato "alla sanfason" perche' fa piu' figo.
Bltouch con connessione alla menefotto, sensore del bed attaccato con il nastro, connettore di alimentazione del bed scoperto (tanto sta sotto, sticazzi: chi lo vede?).

Ecco: QUELLO e' un comportamento a rischio: oggi non e' successo niente, domani arrivano i pompieri e si va ad abitare sotto un ponte.

Ma non significa che lasciare una stampante accesa sia pericoloso: e' il modo in cui trattate le stampanti che e' pericoloso.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco ha scritto:

Un errore come il tuo (che puo' fare chiunque, sia chiaro) non pregiudica nulla.
Se fai un errore simile ti prende fuoco la stampante mentre sei li', lo vedi.

Non e' che un connettore messo a rovescio (in un altro posto) all'improvviso, di botto, dopo 1 mese, ti da' fuoco all'appartamento.

La tua paura che ritieni irrazionale E' di fatto irrazionale.

Anche io non lascerei mai una stampante con una settimana di vita a lavorare da sola in casa.
Si presume che uno sappia come si comporti la propria stampante, solitamente.

Menzione d'onore per tutti quelli che amano avere i fili dall'hotend alla MB completamente volanti, senza una fascetta, senza un giro di nastro, tutto lasciato "alla sanfason" perche' fa piu' figo.
Bltouch con connessione alla menefotto, sensore del bed attaccato con il nastro, connettore di alimentazione del bed scoperto (tanto sta sotto, sticazzi: chi lo vede?).

Ecco: QUELLO e' un comportamento a rischio: oggi non e' successo niente, domani arrivano i pompieri e si va ad abitare sotto un ponte.

Ma non significa che lasciare una stampante accesa sia pericoloso: e' il modo in cui trattate le stampanti che e' pericoloso.

 

 

Su questo sono pienamente d'accordo. 
Infatti nella mia, data la mia men che minima esperienza con l'elettronica, ho fatto pochissime e banali modifiche. 
Le schede le ho fumate per errori banali.

Però ripeto, un hotend a 240 gradi mi mette sinceramente un po' di apprensione.

Purtroppo non ho lo spazio per allestire un angolo appropriato, altrimenti come detto da alcuni metterei una webcam a controllarla ed un estintore automatico sopra. E allora potrei anche andare a diritto con le stampe.
Però non posso.

comunque personalmente ho ottenuto un bel po' di informazioni interessanti. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire che non hai spazio per una cam o un estintore?

La cam la puoi mettere sulla stampante, basta che ti stampi un supporto per fermare il telefono al telaio. L'estintore automatico lo attacchi al soffitto o al muro, ma per partire puoi anche tenerne uno normale appoggiato da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...