Vai al contenuto

Ma voi vi fidate a lasciar la stampante in funzione quando non ci siete?


Messaggi raccomandati

😁 discussione semiseria.

Semiseria perché a lavoro mi é capitato di lasciare una chiron accesa per giorni e giorni a stampare, senza nessun problema.

Ma in casa, appoggiata su un tavolo di legno, dopo aver fumato ( per mia incompetenza) due schede... non riesco a lasciar accesa la stampante quando non ci sono.

Quindi mi chiedevo se a qualcuno é mai successo qualcosa di spiacevole, qualche problema di sorta. E come affrontate voi lo stesso problema 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

qualche problema di sorta.

io purtroppo per ben due volte ho rischiato grosso precisando che comunque ho una "palla estintore" sopra ogni stampante.

la prima volta si è parzialmente staccato il sensore dal piano quindi lui percepiva 70-80 gradi ma il piano era oltre i 100...ho sentito l'odore di bruciato ed ho salvato la situazione qualche minuto prima delle fiamme.

la seconda volta il mosfet esterno del piano si è inchiodato su "chiuso" ed ha continuato a  scaldare anche dopo che la stampante è entrata in protezione, salvato dal salvavita appena sono spuntate le prime fiamme 

cosi come non si lascia il forno acceso quando non si è a casa è bene trattare le stampanti con rispetto, le mie stampano la notte senza problemi ma se esco da casa cerco sempre di organizzare un monitoraggio di qualche tipo...anche una telecamera ip va benone

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le mie le lascio stampare sempre, anche quando non sono in casa

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

la prima volta si è parzialmente staccato il sensore dal piano

capitato anche a me ma la stampante per fortuna è andata in protezione e ha staccato tutto.

comunque io ho un paio di IPcam e le stampanti sono tutte sotto prese smart, quindi alla bisogna io le posso spegnere

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Killrob ha scritto:

io le mie le lascio stampare sempre, anche quando non sono in casa

capitato anche a me ma la stampante per fortuna è andata in protezione e ha staccato tutto.

comunque io ho un paio di IPcam e le stampanti sono tutte sotto prese smart, quindi alla bisogna io le posso spegnere

Alla presa smart stavo pensando anche io. La Ipcam sarebbe comoda, dovrei vedere i prezzi dato che alla fine io stampo poco e saltuariamente. Anche per questo nell'altro post volevo passare per alcune stampe allo 0.6 per diminuire i tempi.

La mia paura più grossa comunque come detto da fonzy é la possibilità di incendio. Anche stasera avevo fatto partire una stampa... Poi son dovuto uscire e ho preferito annullarla, essendo all'inizio, invece di rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Alla presa smart stavo pensando anche io. La Ipcam sarebbe comoda, dovrei vedere i prezzi dato che alla fine io stampo poco e saltuariamente. Anche per questo nell'altro post volevo passare per alcune stampe allo 0.6 per diminuire i tempi.

La mia paura più grossa comunque come detto da fonzy é la possibilità di incendio. Anche stasera avevo fatto partire una stampa... Poi son dovuto uscire e ho preferito annullarla, essendo all'inizio, invece di rischiare

ti capisco all'inizio avevo anche io il timore.... ma poi ho cambiato dei pezzi, ho montato tutti alimentatori della MeanWell e poi mi fido delle mie "creature" che non si ribellino contro il loro beneamato costruttore che da loro alloggio e filamenti da masticare quando vogliono 😄 😄 😄 😄 😄

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io difficilmente faccio stampe troppo lunghe da dover lasciare la stampante incustodita. Ad ogni modo, la mia stampante e' sempre collegata ad Octoprint con annessa telecamera quindi sempre monitorata anche quando mi capita di uscire per brevi periodi (max 1h). Come @Killrob , la stampante e' sotto presa smart quindi scollegabile dalla rete elettrica da remoto in qualsiasi momento. Poi, come estrema ratio, ho istruito i miei due gatti e in caso di emergenza..... loro sanno  cosa fare 😉

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo tipicamente di notte, ho sempre montato alimentatori decenti, avrei sia la camera che octaprint ma stampo sempre da SD card e se si impippa la stampa amen.

Piuttosto con il taglio laser opero solo in presenza, da remoto in un'altra stanza. Stessa cosa con le LiPo: mobiletto ignifugo ma carico solo in presenza (stessa stanza).

Ho un estintore disponibile ma per via del laser, delle 3D io mi fido (e del salvavita).

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...