Vai al contenuto

Asse X kamikaze


Jonny2031

Messaggi raccomandati

Caio, sono ritornato anche qui...ho una domandina da farvi...ho notato che su diversi video le ender 3 pro hanno la ventola della mainboard rivolta verso l'alto,mentre la mia è capovolta...come mai??? è possibile girare il blocco dov'è riposta la mainboard???perchè in effetti la ventola sotto rimane riparata dagli scarti della stampa ma è anche vero che non riesce a prelevare molta aria,il che significa meno dissipazione del calore...

In caso una volta ribaltato potrei stamparmi un convogliatore per evitare lo sporco...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jonny2031 ha scritto:

Caio, sono ritornato anche qui...ho una domandina da farvi...ho notato che su diversi video le ender 3 pro hanno la ventola della mainboard rivolta verso l'alto,mentre la mia è capovolta...come mai??? è possibile girare il blocco dov'è riposta la mainboard???perchè in effetti la ventola sotto rimane riparata dagli scarti della stampa ma è anche vero che non riesce a prelevare molta aria,il che significa meno dissipazione del calore...

In caso una volta ribaltato potrei stamparmi un convogliatore per evitare lo sporco...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Ciao

fammi una foto che capisco meglio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

fammi una foto che capisco meglio la situazione

Ciao domani ti posto la foto...cmq è quel vano dove all'interno c'è la mainboard...con le fessure per l'usb e per le micro SD per intenderci... solitamente è predisposta di griglietta posta sulla parte superiore(dove all'interno corrisponde la ventolina)...mentre la mia rimane praticamente sotto...ma...non capisco xké sia al contrario delle altre???...

 

Grazie...ciao.

Modificato da Jonny2031
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Killrob ha scritto:

Si l'hanno girata, la mia sta sopra

Sai se c'è un modo per girare il tutto???altrimenti devo trovare il modo di tenere la stampante più rialzata...magari con dei cuscinetti di gomma che evitano le vibrazioni...

Intanto ti ringrazio per la conferma della modifica che hanno apportato...anche se non mi sembra una grande soluzione,anzi tuttaltro...meno ventilazione assiscurata, e sporco che viene assorbito dal piano di appoggio quando cade dai lati...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso credo che da sopra sia peggio... In anzitutto se pesca in basso c e temperatura più bassa ..... X quanto riguarda lo sporco credo sia peggio se cade una briciola di plastica da sopra sui driver caldi....da sotto al max pesca un po' di polvere che si toglie con la manutenzione ordinaria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mcmady ha scritto:

A mio avviso credo che da sopra sia peggio... In anzitutto se pesca in basso c e temperatura più bassa ..... X quanto riguarda lo sporco credo sia peggio se cade una briciola di plastica da sopra sui driver caldi....da sotto al max pesca un po' di polvere che si toglie con la manutenzione ordinaria ...

si non hai torto ma io a quello ho ovviato con una copertura, che penso che abbiano messo tutti i possessori di queste Ender 3.

41 minuti fa, Jonny2031 ha scritto:

Sai se c'è un modo per girare il tutto???altrimenti devo trovare il modo di tenere la stampante più rialzata...magari con dei cuscinetti di gomma che evitano le vibrazioni...

Intanto ti ringrazio per la conferma della modifica che hanno apportato...anche se non mi sembra una grande soluzione,anzi tuttaltro...meno ventilazione assiscurata, e sporco che viene assorbito dal piano di appoggio quando cade dai lati...

Ciao

io ogni modo io la alzerei, e fammi vedere che cuscinetti di gomma ci metteresti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao appena trovo il tempo controllo le dimensioni dei cuscinetti originali e vedo cosa trovo in ferramenta per la sostituzione in caso...aggiorno appena trovo...grazie.

 

Il 29/10/2021 at 18:23, mcmady ha scritto:

A mio avviso credo che da sopra sia peggio... In anzitutto se pesca in basso c e temperatura più bassa ..... X quanto riguarda lo sporco credo sia peggio se cade una briciola di plastica da sopra sui driver caldi....da sotto al max pesca un po' di polvere che si toglie con la manutenzione ordinaria ...

Si ma come gia citato da @Killrob bastava stamparsi un convogliatore che oltre che proteggere dallo sporco, aumentava la capacità di raffreddamento...cmq per ora risolverò alzando la stampante poi si vedrà...

 

Ciao.👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...