Vai al contenuto

Phaetus dragon high flow


muffo

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, muffo ha scritto:

Dopo aver visto i video di @Salvogi stavo pensando di provare con il petg, l'abs proprio non mi va di usarlo.

Ma la questione qual'e'?

Serve un materiale che si scaldi molto quindi ha un delta di raffreddamento piu' rapido quando e' depositato? O e' una questione di viscosita' / lubrificazione?

In teoria i materiali caricati al carbonio dovrebbero scorrere meglio (dicono).

Perche' intuitivamente a scaldare il PLA ci va' meno sbattimento che a scaldare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, muffo ha scritto:

Problema di raffreddamento??? Mi si deforma la stampa perche dietro non raffredda bene???

Si da te e' quello: il PLA ha bisogno di un tot di aria per raffreddarsi, per altro e' uno dei motivi per cui non si puo' fare cose piccole rapidamente in PLA: non c'e' tempo per raffreddare e stabilizzare il materiale estruso.

Ma riesce a pescare bene aria quando e' dietro? Non e' che e' tutto chiuso e non ha spazio per tirare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, eaman ha scritto:

Si da te e' quello: il PLA ha bisogno di un tot di aria per raffreddarsi, per altro e' uno dei motivi per cui non si puo' fare cose piccole rapidamente in PLA: non c'e' tempo per raffreddare e stabilizzare il materiale estruso.

Ma riesce a pescare bene aria quando e' dietro? Non e' che e' tutto chiuso e non ha spazio per tirare?

Ho tolto anche la camera chiusa, il problema si presenta solo sui primi 25mm di z, forse a causa del calore del piatto???

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Ho tolto anche la camera chiusa, il problema si presenta solo sui primi 25mm di z, forse a causa del calore del piatto???

No perche' lo farebbe ovunque, non solo dietro. Se vuoi prova a tenere giu' la temperatura del piatto  usando un gran BRIM...

Sara' che il flusso d'aria del tuo soffiatore ci arriva poco o male, prova a puntarci vicino una ventola tipo quelle da PC , tanto la macchina e' piccola.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, eaman ha scritto:

No perche' lo farebbe ovunque, non solo dietro. Se vuoi prova a tenere giu' la temperatura del piatto  usando un gran BRIM...

Sara' che il flusso d'aria del tuo soffiatore ci arriva poco o male, prova a puntarci vicino una ventola tipo quelle da PC , tanto la macchina e' piccola.

Ho preso questo, speriamo sia sufficente

https://www.amazon.it/Einhell-3433300-GC-El-2500-Black/dp/B01HSFBT1I/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=soffiatore+da+giardino&qid=1629655797&sr=8-3

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...