Vai al contenuto

Phaetus dragon high flow


muffo

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di installare il dragon sulla voron, prime impressioni in fase di test:

Ho dovuto abbassare la temperatura di lavoro da 200 a 180, il termistore mi sembra in ordine e durante la stampa la temperatura è stabile al decimo di grado, se mantenevo i 200 gradi mi si ammorbidita il filo nell'estrusore e iniziavano i ticchettii 

Provando a dargli da mangiare, senza badare alla qualità di stampa, ho fatto un pezzo con tutte le velocita impostate a 150mm/s, tranne per il primo layer che era impostato a 90mm/s. Dopo una una decina di layer ho portato la velocità al 260% e l' hot end non ha dato segni di cedimento e il materiale è stato fuso con continuità, mi rendo conto che un hot end del genere starebbe meglio su una corexy col piatto grande e magari un bel nozzle da 0,6 o da 0,8.

Ora ho in corso una stampa a 100mm/s per vedere che risultati mi da se metto la qualità in primo piano rispetto alla velocita. 

Domani verifico con la termocamera se la temperatura che leggo è corretta.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque, ho cambiato il termistore ma nulla da fare, devo stampare a 180 gradi altrimenti il materiale all'imbocco dell' hot end mi si ammorbidisce e l'estrusore non riesce a spingerlo....booohhhh

Ho fatto questo vaso in vaso mode:

Altezza layer o.2 e larghezza 0.4, velocità iniziale 100mm/s, poi dopo i primi 5 layer (la base) ho iniziato ad alzare fino ad arrivare al 500% della velocità iniziale, forse ho da lavorare un po sul jerk ma prima voglio fare una prova partendo da 200/mms e vedere dove arrivo.

Le velocità fanno riferimento al set generale impostato su Cura senza nessuna modifica, il tempo di stampa per tutto il vaso (circa 12 minuti per la base) è  stato di 55 minuti.

 

 

IMG-20210820-WA0000.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, io sono in attesa che mi arrivi il bi-metal per fare qualche prova analoga. Nel frattempo ho ordinato gli all-metal in titanio suggeriti da @Killrob . L'idea e' quella di stampare, a parita' di settaggi, la Benchy con l'attuale gola Bore, con l'all-metal in titanio e con il bi-metal per capire le differenze

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, dnasini ha scritto:

..... hai provato a stamparlo con il filamento Wood (possibilmente Sunlu)? ... 😆

Cosi' almeno viene omogeneo? 😄

FUN FACTS: se e' solo un benchmark e vuoi vedere il numerino della velocita' per farci invidia puoi stampare anche con lo 0.3 , per l'effetto vase mode bisognerebbe che scegliessi un modello con i bordi non frastagliati, tipo te ne allego uno per i vasetti dello yogurt Conad da 1/2KG. Pero' l'idea sarebbe di farli con nozzle da 0.6 con linewidht da ~1mm e altezza layer 0.4mm, che e' un buon benchmark per una estrusione hi-flow.

Vedo che molti velocisti stampano in ABS e non usano Cura.

 

vaso yogurt mezzoKilo.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Cosi' almeno viene omogeneo? 😄

FUN FACTS: se e' solo un benchmark e vuoi vedere il numerino della velocita' per farci invidia puoi stampare anche con lo 0.3 , per l'effetto vase mode bisognerebbe che scegliessi un modello con i bordi non frastagliati, tipo te ne allego uno per i vasetti dello yogurt Conad da 1/2KG. Pero' l'idea sarebbe di farli con nozzle da 0.6 con linewidht da ~1mm e altezza layer 0.4mm, che e' un buon benchmark per una estrusione hi-flow.

Vedo che molti velocisti stampano in ABS e non usano Cura.

 

vaso yogurt mezzoKilo.stl 229 kB · 0 download

In realtà quel vaso è stato fatto a 100mm/s

Cura in effetti non ti permettere di correre, le velocità impostate sono farlocche.

Dopo aver visto i video di @Salvogi stavo pensando di provare con il petg, l'abs proprio non mi va di usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...