Vai al contenuto

Phaetus dragon high flow


muffo

Messaggi raccomandati

Il convogliatore della ventola di raffreddamento com'è? Diretta o semicircolare? Possibile che i layer interni coprano l afflusso di aria di quelli esterni? E quindi dietro tu abbia qualche grado in più? Proverei ad abbassare di qualche grado la stampa o rivedere il convogliatore.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2021 at 16:55, muffo ha scritto:

Ho appena finito di installare il dragon sulla voron, prime impressioni in fase di test:

Ho dovuto abbassare la temperatura di lavoro da 200 a 180, il termistore mi sembra in ordine e durante la stampa la temperatura è stabile al decimo di grado, se mantenevo i 200 gradi mi si ammorbidita il filo nell'estrusore e iniziavano i ticchettii 

Provando a dargli da mangiare, senza badare alla qualità di stampa, ho fatto un pezzo con tutte le velocita impostate a 150mm/s, tranne per il primo layer che era impostato a 90mm/s. Dopo una una decina di layer ho portato la velocità al 260% e l' hot end non ha dato segni di cedimento e il materiale è stato fuso con continuità, mi rendo conto che un hot end del genere starebbe meglio su una corexy col piatto grande e magari un bel nozzle da 0,6 o da 0,8.

Ora ho in corso una stampa a 100mm/s per vedere che risultati mi da se metto la qualità in primo piano rispetto alla velocita. 

Domani verifico con la termocamera se la temperatura che leggo è corretta.

 

 

Domanda: il tempo minimo per strato a quanto lo imposti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mcmady ha scritto:

Il convogliatore della ventola di raffreddamento com'è? Diretta o semicircolare? Possibile che i layer interni coprano l afflusso di aria di quelli esterni? E quindi dietro tu abbia qualche grado in più? Proverei ad abbassare di qualche grado la stampa o rivedere il convogliatore.....

Ho 2 ventole con 2 convogliatori laterali leggermente orientati verso la parte posteriore.

 

IMG-20210813-WA0007.thumb.jpg.282c09f5127523b709140c9a10c38a9f.jpg

1 ora fa, Mino ha scritto:

Domanda: il tempo minimo per strato a quanto lo imposti?

Su Cura è un valore che non ho mai toccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mino ha scritto:

Si trova nella sezione "raffreddamento", prova a darci un occhio.

È il contrario di quello che serve a me, non voglio rallentare la stampa per dargli il tempo di raffreddare, voglio andare veloce!

Ps:Lo so che sono un minchione....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, muffo ha scritto:

È il contrario di quello che serve a me, non voglio rallentare la stampa per dargli il tempo di raffreddare, voglio andare veloce!

Ps:Lo so che sono un minchione....

Sarà anche il contrario di quello che vuoi tu, ma Cura un limite di default te lo imposta e sono curioso di sapere quanto è.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, muffo ha scritto:

15 secondi, al momento uno strato lo faccio in circa 6 secondi con la ventole al 100%.

Con il petg dietro non ho problemi

Ok, ora facciamo due conticini: Se stampi un oggetto in vase mode, ipotizziamo che il diametro sia 100mm e di conseguenza il perimetro 314mm, a 100mm/s lo strato, al netto di accelerazioni varie, dovrebbe essere ultimato in 4 secondi ma, siccome tu hai 15 sec di tempo minimo, lui ce ne mette appunto 15, che corrispondono a 26mm/sec. questo per farti capire che quando dici di stampare a 500% su  base 100mmsec, in realtà stai stampando a 26X5, cioè 130mm/sec. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...