Vai al contenuto

Phaetus dragon high flow


muffo

Messaggi raccomandati

Upgrade : ho posto un termometro a contatto sul lato inferiore del blocchetto è ho impostato la temperatura a 160 c, sul termometro misuravo 140c. Quindi la temperatura al centro blocco  è probabilmente corretta.....resta il fatto che non capisco come riesco a stampare a temperature così basse, c'entra forse il fatto che è un hf e quindi dovrebbe processare quantità maggiori rispetto a quelle che gli do?? Sono davvero confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, muffo ha scritto:

Upgrade : ho posto un termometro a contatto sul lato inferiore del blocchetto è ho impostato la temperatura a 160 c, sul termometro misuravo 140c. Quindi la temperatura al centro blocco  è probabilmente corretta.....resta il fatto che non capisco come riesco a stampare a temperature così basse, c'entra forse il fatto che è un hf e quindi dovrebbe processare quantità maggiori rispetto a quelle che gli do?? Sono davvero confuso

Penso che la motivazione sia quella che dici tu, che poi è la stessa che obbliga me, che ho un classico estrusore V6, a stampare il PLA a non meno di 205 gradi, perché a meno quando stampo veloce prima inizia a sottoestrudere e poi perde passi. ho fatto delle prove e a 180gradi estrudendo 100mm e me ne estrude solo 85 senza nessuna apparente perdita di passi, man mano che aumento la situazione migliora fino all’ottimale. Ergo meglio avere il tuo problema che il mio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

Non avendolo posso andare solo per ipotesi, mi sembra strano che un hf stampi a quelle basse temperature, proprio perché è un hf dovrebbe stampare più alto per via del flusso maggiorato. Ma ripeto sono solo ipotesi le mie

io lo sto usando per stampare layer da 0.2 con ugello da 0.4 a 100mms, quindi con un consumo di materiale ridotto...forse con un ugello da 1,layer da 0.4 e velocità superiori la storia cambierebbe. Ma anche per me sono solo ipotesi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...