Vai al contenuto

Monitor su octoprint/klipper


muffo

Messaggi raccomandati

Ma io la uso ben volentieri dalla rete, solo quelle 2 volte all'anno che me la porto al lavoro mi farebbe comodo poter andare da remoto.

Con il PC portatile il problema si ripresenta, come cambio rete wi fi non ho più accesso a octoprint.

I monitor dedicati per octo costano una 40ina d'euro, però prima di prenderne uno volevo vedere se riuscivo a installare il mio da 1.3 pollici

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@muffo non voglio insegnare al gatto ad arrampicare, io sono dell'idea che se bisogna fare un lavoro e' meglio farlo bene. Te la butto li ma guardando su aliexpress (arrivo con il barcone) ci sarebbe questa soluzione a mio avviso dignitosa

https://it.aliexpress.com/item/32918104361.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.29c92c89pGhPem&algo_pvid=844cf503-1f44-4f4e-a8db-cbb80db155a3&algo_exp_id=844cf503-1f44-4f4e-a8db-cbb80db155a3-0

poco piu' di 12 euri e passa la paura. Quando sei online, usi octoprint via WiFi, quando sei offline, se vuoi precarichi le tue stampe su octoprint o ti porti dietro una chiavetta e comandi tutto da octodash/octocreen

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

Con il PC portatile il problema si ripresenta, come cambio rete wi fi non ho più accesso a octoprint.

He ma caro mio, se te vuoi la stampante in rete ma poi non sai trovare l'IP delle tue macchine... Bisogna che vai a vedere il DHCP che IP va' a dare alle tue robe, per altro la RPI ha anche il cavo di rete 😉

Evvabbe'...

Dho, capisco che pero' magari fai prima o e' piu' divertente comprare un display luccicoso piuttosto che sminare gli IP e i MAC adress del tuo DHCP.🧙‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Non  mi sono spiegato bene.....per fare andare octoprint devi impostarlo sulla rete wi fi, per farlo devi entrare via hhs sul raspy e cambiare nome utente e password dal config.....una bella rotta di balle perché comunque devi avere un pc a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

@muffo non voglio insegnare al gatto ad arrampicare, io sono dell'idea che se bisogna fare un lavoro e' meglio farlo bene. Te la butto li ma guardando su aliexpress (arrivo con il barcone) ci sarebbe questa soluzione a mio avviso dignitosa

https://it.aliexpress.com/item/32918104361.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.29c92c89pGhPem&algo_pvid=844cf503-1f44-4f4e-a8db-cbb80db155a3&algo_exp_id=844cf503-1f44-4f4e-a8db-cbb80db155a3-0

poco piu' di 12 euri e passa la paura. Quando sei online, usi octoprint via WiFi, quando sei offline, se vuoi precarichi le tue stampe su octoprint o ti porti dietro una chiavetta e comandi tutto da octodash/octocreen

 

Hai ragione, però se non dovessi combinare con quello da 1.3 penso che andrò su quello da 5... quello che hai linkato qui sopra è figo ma non ho spazio ne gpo libero per montarlo direttamente sull rpi. Mi serve qualcosa da collegare e alimentare via usb.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, muffo ha scritto:

per fare andare octoprint devi impostarlo sulla rete wi fi

Ma perche' dato che le stampanti stanno ferme non usate il cavo di rete? Funziona sempre e da' zero problemi.

Se non avete cablato andate su powerline, wifi e' per le cose che vaganti che non hanno bisogno di essere sempre raggiungibili e stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

@eaman ho un monitor sulla scrivania, fatto proprio per la voron e pronto per essere installato, tu hai ragione  e io ti voglio bene ma ogni tanto mi piace smanettare....se poi vuoi lapidarmi vado a raccogliere un po di pietre 😜

Masse'! Io borbottero' sommessamente per un po', giusto l'altro giorno ho stampato un mega raccoglitore per i miei cavi di rete che penzolano ovunque...

hook table v2.png

Borbottero e mugugnero' di protocolli e standard guardando voi giovinastri spaciugare, che e' quello che facciamo sempre noi vecchietti amministratori di rete... Tanto ormai non ci ascoltano neanche i nipotini. 👴

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, muffo said:

C'è l' ho fatta!!!! Dopo una montagnola di bestemmie il mio imponente display da 1.3  si è  acceso in tutta la sua maestosa opulenza!!!!

Complimenti. Oggi io ho ricevuto dalla moglie gli ultimi componenti per terminare il mio progetto di monitor esterno. Appena lo termino posto anche la mia ultima fatica. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...