Vai al contenuto

Monitor su octoprint/klipper


muffo

Messaggi raccomandati

Sono arrivato al punto di installare un monitor per controllare la voron, al momento posso farlo solo da PC tramite octoprint e questo è limitante, infatti vorrei poter gestire anche la stampante senza wifi, magari se me la porto a lavoro.

A casa ho uno di questi, ma non sono riuscito a configurarlo e non trovo nessuna guida passo passo, ho trovato qualcosa su github ma nulla da fare, mi sfugge qualcosa. 

https://m.it.aliexpress.com/item/1005001570906349.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail

C'è qualcuno che sa darmi una mano su come installarlo o sa dirmi dove trovare qualche info in più, io online non ho trovato una mazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@muffoIo mi sono comperato questo da collegare al raspberry

https://it.aliexpress.com/item/1005001270623489.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.551b5378VE7ef3&algo_pvid=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668&algo_exp_id=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668-0

Ho preso il 50" e mi sono stampato il case, che ho leggermente riadattato, da questo filmato youtube. L'idea e' installarci Octodash cosi' da controllare in modalita' touch la stampante senza avere PC acceso o utilizzare il display LCD

Optando per la versione a 35", ci sono anche schermi che si collegano direttamente alla piedinatura del raspberry e diventano un tutt'uno incastonati in un case ad hoc come in questo filmato

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

@muffoIo mi sono comperato questo da collegare al raspberry

https://it.aliexpress.com/item/1005001270623489.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.551b5378VE7ef3&algo_pvid=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668&algo_exp_id=e3668bb8-2551-43ae-b42b-2b517cc60668-0

Ho preso il 50" e mi sono stampato il case, che ho leggermente riadattato, da questo filmato youtube. L'idea e' installarci Octodash cosi' da controllare in modalita' touch la stampante senza avere PC acceso o utilizzare il display LCD

Optando per la versione a 35", ci sono anche schermi che si collegano direttamente alla piedinatura del raspberry e diventano un tutt'uno incastonati in un case ad hoc come in questo filmato

@dnasiniAvevo già letto la tua discussione, se non combino Co  questo scherzetto seguiro il tuo esempio.

8 ore fa, eaman ha scritto:

E non ce l'hai lo smartphone al lavoro? Vuoi dire che non fa da access point? Oppure compra un adattatore RJ45-USB da 10e, la RPI e' cablata.

@eaman da quello che ho capito in fase di configurazione octo viene accoppiato a un IP, quindi non credo sia così agevole sganciarlo dalla rete di riferimento.

Però io sono niubbo a riguardo e magari dico cavolate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@muffo Credo che Klipper si possa utilizzare anche con alcuni tipi di display LCD montati sulle stampanti, so' che quello vecchio della Ender 3 va bene ad esempio. Questo se ti serve un display che funzioni in locale.

Pero' per come la vedo io Octoprint serve per lavorare in rete, se te ti incapponisci a non voler accedere alla rete che lo hai messo a fare?

Un display vecchio da un pirla (tizio?) che ha fatto un upgrade dovresti trovarlo a poco, spedito in raccomandata. Costeranno comunque una fischiata anche nuovi dato che li fanno dai tempi di RAMPS.

Alternativa: Magari prima di portarla al lavoro puoi flashare un Marlin?

Oppure pilotarla da un PC se non ti piace lo smart phono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...