Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao @L3D, allora l'M666 serve per fissare la differenza tra i due assi, quindi il comportamento che hai filmato è normale. Per modificare la quota dell'asse devi usare l'offset di home M206 ma questo comando non muove l'asse, cambia solo la quota a fine azzeramneto da 0 a quello che vuoi, e solo all'interno dei finecorsa software (Z_MIN_POS, Z_MAX_POS). Io per esempio faccio la home di Z 2mm sopra al piatto proprio per evitare che il nozle tocchi da qualche parte. Solo che nel mio caso ho #define MANUAL_Z_HOME_POS 2 mentre nel tuo firmware è 0 come in quasi tutte le macchine. Quindi è normale che il nozle vada sotto livello del piatto quando fai la home visto che poi la quota minima raggiungibile è quella che l'asse Z di sinistra trova al secondo intervento del finecorsa.

Riguardo al firmware originale anche lì hai attivo il l'asse Z doppio come in marlin 2.x

immagine.thumb.png.e0224762b399852daa6dc83055ae4096.png

Solo che nel nuovo firmware c'è indicato di usare il finecorsa X+ come secondo finecorsa di Z, mentre in quello funzionante è indicato Z+

immagine.thumb.png.177d9532a7248353b246c81f955ba381.png

Quindi sono confuso: come è possibile che nel video di Venerdi Z2 trigherasse correttamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Truck64 sono confuso anche io, ho fatto un altra prova seguendo l'indicazione di @dnasini e ho modificato questo parametro

1345664760_macprob1.thumb.jpg.668c1dacb173c28a5277ac3d89a23bc0.jpg

con il plugin Bed Leveling e Z probe offset:-20mm sono riuscito a farlgi finire il livellamento con sonda e mi ha dato questi risultati:

1823127626_bedlevel.thumb.jpg.96b66ea8471e63e98bd8cef8f689133d.jpg

ora riesco a scrivere regolando così:

mac3.thumb.jpg.7e860359f59bf51a33f1ed4b72c169c1.jpg

non credo sia tutto correttissimo ma finziona anche perchè ad esempio il plugin Bed Visualizer non mi visualizza neanche la mesh esando Out of Range...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...