Vai al contenuto

Resina scaduta


Salvogi
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Circa 7 mesi fa ho comprato una stampante a resina usata su eBay e un flacone da un litro di resina su Amazon.

Purtroppo la resina mi è scaduta giorno 02/06/2021 (c'è anche la data di produzione 01/06/2020). Ancora riesco a stampare bene ma vorrei capire per quanto tempo la posso continuare ad utilizzare. Qualcuno ha esperienza con la resina scaduta?

Mi interessa capire se mi devo affrettare a consumarla o se la resina scaduta si può continuare ad utilizzare ancora molto tempo.

E' una resina Elegoo grigia lavabile in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Io direi "fino a quando non stampa male"!

Per adesso continua a stampare bene ma vorrei capire se mi dvo affrettare a finirla. E' il mio primo flacone di resina per stampanti quindi non ho esperienza in merito. Non vorrei trovarmi a doverne buttare la metà, se tra qualche mese sarà inutilizzaile allora potrei stampare anche solamente dei test per migliorare le mie capacità con gli slicer per stampanti a resina. Se invece mi dite che anche dopo un anno dalla scadenza la resina è utilizzabile allora propenderei per stampare solo ciò che mi serve.

La resina è nella confezione originale e l'ho messa al riparo dalla luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
8 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per adesso continua a stampare bene ma vorrei capire se mi dvo affrettare a finirla. E' il mio primo flacone di resina per stampanti quindi non ho esperienza in merito.

io pur tenendola in condizioni decenti non ho mai avuto problemi, anche mesi dopo la data di scadenza la resina ha sempre funzionato quindi direi che non c'è fretta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...