Vai al contenuto

Problemi di retrazione


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, VanVan200 ha scritto:

Rieccomi dunque qui, a parlare di problemi di retrazione dopo aver chiuso la discussione su un problema di filamento.    

Si, io e la mia retrazione non andiamo più  d'accordo, mi critica sempre e per lei non faccio mai abbastanza. All' inizio non era cosi, poi qualcosa tra noi è  cambiato. Credo non sia quella giusta per me ma non riesco a chiudere la storia.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, muffo ha scritto:

Si, io e la mia retrazione non andiamo più  d'accordo, mi critica sempre e per lei non faccio mai abbastanza. All' inizio non era cosi, poi qualcosa tra noi è  cambiato. Credo non sia quella giusta per me ma non riesco a chiudere la storia.

Pure io, lo fa con tutti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tutorial di Dnasini, ho installato su U.Cura lo script (estensioni/part of calibration/copy scripts), dopodiché con post-elaborazione/modifica codice G, una volta comparsi gli scripts di post-elaborazione, tra questi però non compare ne Retract Tower, e neanche TempFanTower. Dunque, al momento sono incartato nel poter fissare i parametri alle due torri (di temperatura e retrazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, VanVan200 ha scritto:

Ho seguito il tutorial di Dnasini, ho installato su U.Cura lo script (estensioni/part of calibration/copy scripts), dopodiché con post-elaborazione/modifica codice G, una volta comparsi gli scripts di post-elaborazione, tra questi però non compare ne Retract Tower, e neanche TempFanTower.

ma seriamente? ma un bel test classico sulla retrazione no? 

estensioni,script,tutorial...ma per cosa? un bel test classico sulla retrazione e passa la paura, la retrazione non mi sembra un parametro cosi "universale" da farci un test "impossibile" ed è anche fortemente condizionata dalla temperatura e dal tipo di stampa quindi per i maniaci della ritrazione si potrebbe dire che è piu' un valore oscillante che fisso (nel senso che andrebbe cambiato in base al materiale,la temperatura ed il tipo di stampa) 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FoNzY ha scritto:

ma seriamente? ma un bel test classico sulla retrazione no? 

estensioni,script,tutorial...ma per cosa? un bel test classico sulla retrazione e passa la paura, la retrazione non mi sembra un parametro cosi "universale" da farci un test "impossibile" ed è anche fortemente condizionata dalla temperatura e dal tipo di stampa quindi per i maniaci della ritrazione si potrebbe dire che è piu' un valore oscillante che fisso (nel senso che andrebbe cambiato in base al materiale,la temperatura ed il tipo di stampa) 

 

 

Aiuto !!  sono più incartato di prima !!!!...come lo faccio "un bel test classico sulla retrazione"...?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, VanVan200 ha scritto:

Aiuto !!  sono più incartato di prima !!!!...come lo faccio "un bel test classico sulla retrazione"...?

Metti un valore “sensato” e poi fai una stampa. Gli oggetti più’ sensibili alla ritrazione sono i singoli perimetri ed i coni.prima devi aver fatto una temp tower perfetta. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

Metti un valore “sensato” e poi fai una stampa. Gli oggetti più’ sensibili alla ritrazione sono i singoli perimetri ed i coni.prima devi aver fatto una temp tower perfetta. 
 

Ma allora è come il cane che si morde la coda: e come faccio a fare una tower perfetta ? e come lo trovo il valore sensato ?  se lo sapevo, non avrei neanche chiesto qualche consiglio sul forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VanVan200 ha scritto:

Ma allora è come il cane che si morde la coda: e come faccio a fare una tower perfetta ? e come lo trovo il valore sensato ?  se lo sapevo, non avrei neanche chiesto qualche consiglio sul forum.....

dall'elenco delle stampanti presenti su cura che hanno un profilo esistente ne selezioni una simile alla tua (o la tua se c'è)

il valore che avrai come ritrazione sara' sensato, fai una prova se no va' lo aggiusti.

la normale procedura è:

calibrazione step\mm estrusore.

calibrazione flusso.

temp tower

cubetto di prova

calibrazione step\mm assi

altri cubetti....

benchi boat

 

tra la temp tower ed il primo cubetto puoi mettere il test di ritrazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque poi sono riuscito ad installare i due scripts di Dnasini su RetractTower e TempTower, in quanto probabilmente per via di un aggiornamento del software, queste due opzioni erano sparite; ho tolto l'aggiornamento, e sono ricomparse (Changeatz consigliato da Killrob ho provato, non andava bene).      In questo modo, con Cura sono riuscito a progettare le due torri con tanto di parametri collegati.  Ora le ho mandate in stampa.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...