Vai al contenuto

Problema assenblaggio Ender 3 Pro con BLV Project


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Avrei un problema (anzi più di uno) nel applicare le modifiche del BLV project.

Il problema principale sta nelle guide lineari mgn12h dell'asse Z non trovandole da 300mm ma avendole a disposizione da 350mm se c'è il rischio che non possano andare lo chiedo perché vedendo le istruzioni sul sito vedo che c'è spazio e che dice anche di calcolarlo in base all'altezza il secondo che è il male minore è la bulloneria non marcata ne smistata insomma un tanto al chilo come si suol dire un sacco di m3x10 e due morti dal freddo m3x8 quando solo sul piano ne servono 14 secondo voi mi conviene contattare il venditore e chiede i vari pezzi ho comprane altre ho tagliare quelle che teoricamente dovrebbero essere i doppi degli m3x10.

Scusate le domande sciocche ma non intendendomi di stampanti 3d commerciali chiedo consigli a voi allo stesso tempo non vorrei passare per un incompetente in materia perché non avendo più un posto a mia disposizione dove lavorare tranquillamente avrei fatto tutto fin da subito e a regola d'arte struttura tutta in acciaio e delle dimensioni che dico io zero alluminio zero pulegiette di gomma da due soldi e zero modifichette per poterle portare a livelli di mio gradimento tutte saldature tutte guide lineari originali hiwin con cartucce auto lubrificanti con amalappena due boccole filettate per li endstop meccanici il top del top che nessuna cartesiana in riuscirebbe a eguagliarla

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, l0v3byte ha scritto:

300mm ma avendole a disposizione da 350mm

certo che non entrano... serve una guida da 300 o massimo 320 (perche' c'è un minimo di spazio in piu') ma 350 non entra proprio. ora dovrei farti un discorso infinito sulla qualita' delle guide che hai comprato (quelle buone vengono tagliate a misura) prima di montarle magari gurda qualche video sullle guide cinesi e come sistemarle.

non so quanto sia alta la tua Z ma credo che possano entrare anche da 350.

P.S. nessuno ti vieta di tagliare la guida

13 ore fa, l0v3byte ha scritto:

è la bulloneria non marcata

questo è vero, è uno schifo e non si capisce nulla..ma non ho capito quale sia il tuo problema riguardo alle viti...

per vedere dove vanno le viti devi guardarti i video sul tubo diverse volte o almeno è quello che ho fatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stavo già per chiudere la discussione avendo proprio adesso finito di controllare le misure effettivamente non ci stanno volevo farle andare in battuta fino in fondo praticamente per tutto asse ma il piano lo impedisce essendo di 235mmx235mm lo blocca per andar bene doveva essere di 220mmx220mm allora si.

Per quanto riguarda la qualità delle rotaie e binari lo so benissimo che vengono tagliati su misura anzi potrei farle fare a mio piacere diametro dei fori distanze funzionali interassi e tutto quello che mi passa per la testa quando chiedo dei preventivi per dei progetti me lo chiedono sempre nel mio caso e più che altro un capriccio avendo comprato delle mgn12h su amazon completamente nere e di qualità anche discreta per quello che sono costate e che volevo tenere per qualcosa mia personale un po diversa da solito e visto i colori volevo fare "pendant"  e avere quello sfizio niente di che.

Invece per i bulloni al posto dei m3x8mm mi hanno dato gli m3x10mm e a dir il vero non avevo voglia ti mettermi li a ravanare per due miseri mille metri ho dunque fatto prima ad ordinarli intanto è una misura che uso spesso.

Un ultima cosa prima di chiudere non ho violato il regolamento per aver scritto che ho comprato su amazon in quanto potrebbe essere vista come pubblicità occulta e che leggendo altri post dove c'era scritto mi è venuto automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

@FoNzYAl limite come posso contattare un admin volevo mettere le mani avanti essendo un errore fatto in buona fede non voglio grane e mi dispiacerebbe essere bloccato in quanto è un bel forum

Non credo ci siano problemi, mettimo link diretti a tanti store compreso amazon

Non ti preoccupare 😉

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Un ultima cosa prima di chiudere non ho violato il regolamento per aver scritto che ho comprato su amazon in quanto potrebbe essere vista come pubblicità occulta e che leggendo altri post dove c'era scritto mi è venuto automatico

nessun problema, non è pubblicità occulta, qui tutti compriamo su Amazon, dai filamenti ai ricambi e compriamo anche su aliexpress, banggood, gearbest... e chi più ne ha più ne metta

1 ora fa, l0v3byte ha scritto:

@FoNzYAl limite come posso contattare un admin volevo mettere le mani avanti essendo un errore fatto in buona fede non voglio grane e mi dispiacerebbe essere bloccato in quanto è un bel forum

vai tranquillo. non ti blocchiamo ne banniamo 😉

questa è la pagina dello staff di questo forum

https://www.stampa3d-forum.it/staff/

attualmente attivi sono @Alessandro Tassinari che è l'amministratore

@marcottt che è un moderatore

ed io che sono l'altro moderatore

@Alep è un po' che non lo vedo collegato

@Alice e

@Fabio Bersani non li conosco

per contattarci o ci mandi un messaggio privato o ci citi anteponendo @ al nostro nome utente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...