Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

È arrivato il dragonfly insostituzione del dragon hf, ho stampato il nuovo gruppo in ultrat e installato tutto. Continuo ad avere temperature di fusione molto basse( pla 175) quindi il prossimo passo è provare con una altro tipo di termistori...ora provo a fare una stampa e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima stampa di test, vase mode attivo e tutte le velocita impostate a 150mm/s tranne il primo layer a 40mm/s,tempo minimo per layer 2 secondi, durata prevista 1:18. Dopo i primi strati ho alzato la velocità al massimo e ho terminato la stampa in 1:02.

Non ho piu i problemi nei primi layer  che mi comparivano con l'hf, inoltre sono spariti anche i problemi sulla parte posteriore della stampa.IMG-20211025-WA0015.thumb.jpg.b94c32ca002802ea691e4301e8a5c2ce.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, muffo ha scritto:

È arrivato il dragonfly insostituzione del dragon hf, ho stampato il nuovo gruppo in ultrat e installato tutto. Continuo ad avere temperature di fusione molto basse( pla 175) quindi il prossimo passo è provare con una altro tipo di termistori...ora provo a fare una stampa e vediamo che succede.

Forse nel firmware hai selezionato il termistore sbagliato.

8 ore fa, muffo ha scritto:

Prima stampa di test, vase mode attivo e tutte le velocita impostate a 150mm/s tranne il primo layer a 40mm/s,tempo minimo per layer 2 secondi, durata prevista 1:18. Dopo i primi strati ho alzato la velocità al massimo e ho terminato la stampa in 1:02.

Non ho piu i problemi nei primi layer  che mi comparivano con l'hf, inoltre sono spariti anche i problemi sulla parte posteriore della stampa.IMG-20211025-WA0015.thumb.jpg.b94c32ca002802ea691e4301e8a5c2ce.jpg

Complimenti, stampa molto bella, non sembra affatto uscita da una gara di velocità. È in PETG?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvogi ha scritto:

Forse nel firmware hai selezionato il termistore sbagliato.

Complimenti, stampa molto bella, non sembra affatto uscita da una gara di velocità. È in PETG?

in realtà con l'ed3 lavoravo con temperature normali, poi ho montato il termistore sul dragon e dovevo tenere tutto basso, ho pensato di aver danneggiato il termistore spostato e quindi l'ho messo nuovo ma il problema mi è rimasto.

Il materiale era il Pla che avevo in macchina e con l'hf mi dava problemi, qui invece tutto bene, le velocità macchina erano settate alte ma la geometria del vaso impediva comunque di raggiungere velocità folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, muffo ha scritto:

Prima stampa di test, vase mode attivo e tutte le velocita impostate a 150mm/s tranne il primo layer a 40mm/s,tempo minimo per layer 2 secondi, durata prevista 1:18. Dopo i primi strati ho alzato la velocità al massimo e ho terminato la stampa in 1:02.

Non ho piu i problemi nei primi layer  che mi comparivano con l'hf, inoltre sono spariti anche i problemi sulla parte posteriore della stampa.IMG-20211025-WA0015.thumb.jpg.b94c32ca002802ea691e4301e8a5c2ce.jpg

Ottimo direi! Quel vasetto è una figata, lo sto stampando ad altezza ridotta (per consumare un filo) sulla mia Geeetech A20T presa per non funzionante ma che funziona a meraviglia. Poi vi mostro il risultato. (Viva @Salvogi)

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Killrob ha scritto:

MA CHE SCHIFO....... se il risultato deve essere 'sto cesso... preferisco stampe di qualità....

3 minuti e 30!!! Dai dai, non fare tanto lo schizzinoso, è grazie a pazzi come questo che tra 5 anni sarà la prassi stampare in fdm a 1000mm/s😉

Ps io in 3:30 faccio lo skirt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...