Vai al contenuto

anycubic 4 max pro


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, FRACCESS ha scritto:

proverò anche questa, anche se dovrò scambiarle con uno degli assi perchè anche E1 mi dà lo stesso risultato col tester

 

fai attenzione però che da quanto vedo non sono gli stessi drivers e potrebbero dare troppi, o troppo pochi ampere al motore, con conseguenza che, in caso di troppi ampere scaldi il motore, perdi passi e accorci la vita del motore, se invece sono troppo pochi perdi passi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Hai gia controllato il flessibile dell'estrusore che comunque non servono le istruzioni come dice @Truck64 serve fare una leggera pressione sulle linguette nere riguardo alla polarità degli stepper e driver vari ti consiglio di controllare i vari datasheet degli integrati e poi una volta che conosci i pinout controlli lo stepper  che alcuni produttori tendono ad invertire le uscite io infatti prediligo quelli con il connettore poi al cavo ci penso io con la crimpatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda il flessibile cioè quello nero, ho già controllato,per quanto riguarda invece stepper e driver, non li ho cambiati e prima andavano bene,quindi quindi non possono essere le polarità invertite

3 ore fa, Killrob ha scritto:

fai attenzione però che da quanto vedo non sono gli stessi drivers e potrebbero dare troppi, o troppo pochi ampere al motore, con conseguenza che, in caso di troppi ampere scaldi il motore, perdi passi e accorci la vita del motore, se invece sono troppo pochi perdi passi e basta.

per quanto riguarda la prova vedo solo se si muove, e se così fosse,cambio subito il driver con uno uguale se lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

E se invece fosse lo stepper guasto non sarebbe la prima volta

no, l'ho già cambiato e fa lo stesso difetto, l'unica cosa che mi fa pensare possa essere è un driver della scheda madre, perchè con il tester i piedini delgli spinotti dello stepper non danno voltaggio

 

6 ore fa, Truck64 ha scritto:

Si il cavo piatto è quello che porta tutti i segnali dalla scheda di controllo alla testa di stampa. Come dice @l0v3byte dalla foto sembra inserito male nel connettore. Probabilmente si è sfilato. 

immagine.png.5e11ae49af311e327abcf8948e2914a0.png

Devi aprire il connettore , rimetterlo in posizione e chiudere. Dovresti avere le istruzioni per farlo nel manuale, casomai vediamo. Mi raccomando di farlo a macchina spenta.

 

già fatto senza risultati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Al limite puoi mettere un altro driver come prova magari se ne hai uno vecchio o di scorta con le stesse uscita almeno da togliere anche questo interrogativo

ma quello che vorrei sapere di preciso è se dai 2 spinotti dello stepper della scheda madre deve uscire corrente a 5 volt o no, perchè se deve uscire il problema è risolto.nel senso che o è il driver o qualche componente della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Assolutamente i NEMA 17 richiedo 12 volt per un corretto funzionamento certo che se utilizzi un 28byj-48 e un uln2003 nelle sue versioni allora si ma sarebbe come una F40 con il motore di una Bianchina

è un nema, comunque sugli spinotti non dà proprio voltaggio.penso che i cavi di corrente siano il rosso e il blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, ho finalmente scoperto quale è la probabile causa del malfunzionamento dello stepper dell'estrusore.

Mi sono accorto che il cavo piatto flessibile che porta i collegamenti alla scheda dell'estrusore da una parte ha un piccolo taglio che evidentemente scollega alcune funzioni. ora il problema è dove trovare questo cavo di ricambio, visto che su aliexpress nello store ufficiale della anycubic non compare.

Qualcuno può darmi una dritta di dove trovarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...