Vai al contenuto

anycubic 4 max pro


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, FRACCESS ha scritto:

buon giorno, dopo aver cambiato l'hot end della stampante,lo stepper dell'estrusore vibra ma non gira più.non riesco purtroppo ad allegare un video perchè va oltre i 1000 kb massimi che si possono caricare.

se lo stepper "vibra" è perche sono collegati male i fili.

lo stepper ha 2 coppie di cavi disposti solitamente in questo modo: A1 B2 A2 B1

attualmente tu hai collegato A con B quindi ti basta invertire due dei 4 cavi e se ancora vibra invertire gli altri due (mettendo i primi due nella posizione originale)

se poi il motore gira al contrario dovrai invertire l'ordine dei cavi da 1 2 3 4--> 4 3 2 1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao Fonzy, purtroppo non è così semplice perchè i cavi non possono essere invertiti dato che ci sono gli spinotti che hanno la guida. Da un controllo da me eseguito col tester, dalla scheda madre non esce corrente dallo spinotto dello stepper dell'estrusore.potrebbe essere quella la causa?allego una foto della scheda superiore dell'estrusore e una della scheda madre.

scheda madre.jpg

scheda estrusore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se per flessibile intendi il cavo nero piatto, si, ho controllato anche quello.la stampante è praticamente nuova.per quanto riguarda le foto, le ho compresse al limite permesso dal forum di 1000kb. ma ripeto che non ho trovato col tester tensione all'uscita dello stepper sullo spinotto dello stepper sulla scheda madre, non può essere quello?

Tra l'altro sulla scheda madre in corrispondenza degli spinotti, ci sono delle piccole schede che si vedono nella foto che sono estraibili e hanno dei piedini per incastrarle. ho visto su aliexpress che le vendono, non potrebbe essere una di quelle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FRACCESS ha scritto:

ciao, se per flessibile intendi il cavo nero piatto, si, ho controllato anche quello.la stampante è praticamente nuova.

Si il cavo piatto è quello che porta tutti i segnali dalla scheda di controllo alla testa di stampa. Come dice @l0v3byte dalla foto sembra inserito male nel connettore. Probabilmente si è sfilato. 

immagine.png.5e11ae49af311e327abcf8948e2914a0.png

Devi aprire il connettore , rimetterlo in posizione e chiudere. Dovresti avere le istruzioni per farlo nel manuale, casomai vediamo. Mi raccomando di farlo a macchina spenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, FRACCESS ha scritto:

ra l'altro sulla scheda madre in corrispondenza degli spinotti, ci sono delle piccole schede che si vedono nella foto che sono estraibili e hanno dei piedini per incastrarle. ho visto su aliexpress che le vendono, non potrebbe essere una di quelle?

quelle piccole schede sono i drivers e puoi effettivamente provare a scambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...