Vai al contenuto

FRACCESS

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di FRACCESS

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Buongiorno, da quando ho cambiato l'hot end della stampante, mi succede che inserito il filamento questo continua ad uscire dal nozzle nonostante lo stop e anche quando è inserito come scaldo per stampare viene giù da solo creando grumi in fase di stampa. Qualcuno che ringrazio in anticipo sa dirmi quale è il problema?
  2. si, ho controllato ma sembra tutto a posto, del resto una piattina fa solo da conduttore, quindi le piste non possono neppure essere invertite,ma è normale che la piattina si scaldi così?deve condurre lei il calore? non penso.
  3. Buona sera, ho cambiato il connettore piatto a 51 pin della mia stampante perchè quello originale si era rotto in un'angolo e non funzionava più il motore passo passo dell'estrusore. ho collegato il tutto e per verificare che tutto funzionasse,ho acceso la stampante e ho avviato il riscaldamento dell'hot end per far partire lo stepper.con mia grande meraviglia, la temperatura parte già a 99 gradi e non sale oltre e fin qui potrebbe essere la termocoppia che legge male, ma mi accorgo che la piattina che ho cambiato (connettore 51 pin), si scalda parecchio. sapete darmi indicazioni a riguardo?
  4. si, ha 51 pin contati e ricontati e sia l'attacco che il cavo sono anche usati per gli schermi delle tv 4k
  5. grazie mille, in effetti l'ho trovato su aliexpress, ma hanno tempi biblici.
  6. è il cavo flessibile piatto che dalla scheda madrearriva alla scheda superiore dell'estrusore
  7. buon giorno, ho finalmente scoperto quale è la probabile causa del malfunzionamento dello stepper dell'estrusore. Mi sono accorto che il cavo piatto flessibile che porta i collegamenti alla scheda dell'estrusore da una parte ha un piccolo taglio che evidentemente scollega alcune funzioni. ora il problema è dove trovare questo cavo di ricambio, visto che su aliexpress nello store ufficiale della anycubic non compare. Qualcuno può darmi una dritta di dove trovarlo?
  8. è un nema, comunque sugli spinotti non dà proprio voltaggio.penso che i cavi di corrente siano il rosso e il blu.
  9. ma quello che vorrei sapere di preciso è se dai 2 spinotti dello stepper della scheda madre deve uscire corrente a 5 volt o no, perchè se deve uscire il problema è risolto.nel senso che o è il driver o qualche componente della scheda madre.
  10. no, l'ho già cambiato e fa lo stesso difetto, l'unica cosa che mi fa pensare possa essere è un driver della scheda madre, perchè con il tester i piedini delgli spinotti dello stepper non danno voltaggio già fatto senza risultati
  11. Allora, per quanto riguarda il flessibile cioè quello nero, ho già controllato,per quanto riguarda invece stepper e driver, non li ho cambiati e prima andavano bene,quindi quindi non possono essere le polarità invertite per quanto riguarda la prova vedo solo se si muove, e se così fosse,cambio subito il driver con uno uguale se lo trovo.
  12. proverò anche questa, anche se dovrò scambiarle con uno degli assi perchè anche E1 mi dà lo stesso risultato col tester
  13. ciao, se per flessibile intendi il cavo nero piatto, si, ho controllato anche quello.la stampante è praticamente nuova.per quanto riguarda le foto, le ho compresse al limite permesso dal forum di 1000kb. ma ripeto che non ho trovato col tester tensione all'uscita dello stepper sullo spinotto dello stepper sulla scheda madre, non può essere quello? Tra l'altro sulla scheda madre in corrispondenza degli spinotti, ci sono delle piccole schede che si vedono nella foto che sono estraibili e hanno dei piedini per incastrarle. ho visto su aliexpress che le vendono, non potrebbe essere una di quelle?
  14. ma io i cavi dello stepper, se intendi quelli, non li ho cambiati rispetto alla configurazione originale, come fanno ad essere invertiti. Ho rimesso il post perchè non vedevo risposte e credevo di avere sbagliato qualcosa, scusate.
  15. FRACCESS

    anycubic 4 max pro

    Buona sera a tutti, la mia stampante ha un problema:lo stepper dell'estrusore vibra ma non gira.Ho riscontrato una mancanza di tensione col tester sul connettore dello stepper nella scheda madre contrassegnato con E0 e mi chiedo se possa essere quello il motivo e come posso rimediare.Allego foto della scheda madre e della scheda dell'estrusore.Grazie per le dritte.
×
×
  • Crea Nuovo...