Vai al contenuto

informazioni supporti modello 3d


Messaggi raccomandati

sto provando ideamaker, prusaslicer e cura.. e cura mi risulta il piu' difficile. con ideamaker sono riuscito in un attimo ma comunque la creazione di supporti automatici mi riempie un volume troppo esteso..potrei fare manualmente ma non so calcolare se i supporti ce la fanno a mantenere la struttura..vedo di riuscirci con cura..

edit: con cura non mi fa neanche separare i modelli. come mai la voce risulta inattiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in ideamker ho configurato i supporti nel template di stampa come segue

Support.thumb.jpg.d8338839835b02bc66f42eaace063645.jpg

In questo modo li rendo sottili e con lo riempimento concentrico mi risultano piu' facili da rimuovere. Adegua anche la configurazione del secondo tab (Dense Support). Fatto questo, dall'ambiente principale seleziono Supporti e dal menu' rapido (chiave inglese a sinistra) selezioni la dimensione a seconda della necessita' e poi selezioni add in manual support per posizionarli

2033666104_menusupport.thumb.jpg.20157f2908ec5513390a088014482d8f.jpg

Fatto questo, faccio lo slicing e verifico, strato per strato, se il supporto sostiene la parte dell'oggetto che mi interessa e aggiusto il supporto all'occorrenza.

La scelta dei parametri per la creazione dei supporti l'ho trovata facendo delle prove, non e' molto scientifica, lo ammetto, ma alla fine funziona 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Senti ma non puoi stamparlo separato il 2nd gambo?

il problema è che non so quanti supporti servono.. non vorrei stamparne troppo pochi o troppi... certo stamparne "troppi" non può portare a cedimenti.... vorrei stamparne la giusta quantità. lo slicer abbonda e di certo non sbaglia...lo vedo solo uno spreco

1819860958_Schermata2021-05-20alle22_20_24.thumb.png.e8363a23db90057e8a31ad4a36502a14.png

pensate possa andar bene una cosa del genere?

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, shakle ha scritto:

il problema è che non so quanti supporti servono.. non vorrei stamparne troppo pochi o troppi... certo stamparne "troppi" non può portare a cedimenti.... vorrei stamparne la giusta quantità. lo slicer abbonda e di certo non sbaglia...lo vedo solo uno spreco

non serve nessun supporto se li stampi separati...

 

effe.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...