Vai al contenuto

Qualità di stampa buona ma...


Messaggi raccomandati

Eccomi, scusate il ritardo!

dunque, @Killrob bella domanda😅 ha una scheda madre MKS Gen L.. driver non so, dove posso vederlo?

@Bananafell3r eh infatti! non capisco perchè, come hai visto, sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene... 🤨 oggi provo una statuina senza supporti come consigli, vediamo cosa esce..

Ps. dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ste22 ha scritto:

sulle statuine vengono i "pallini" mentre su parti "piatte e geometriche" vengono bene...

A fare roba geometrica, specialmente tratti lunghi, i pallini che sono accumuli di materiale nei punti sbagliati o sbrodolature che restano sul bordo del nozle, capitano meno o per niente. Su cose curve e profili discontinui è più facile che succeda, dipende anche dal tipo di estrusore, di nozle e di materiale che usi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ste22 ha scritto:

dimenticavo, per la cucitura: io cambio quasi sempre la posizione di stampa sul piatto (dipende cosa stampo) del tipo a volte decentrata, piu a dx\sx.. quasi mai al centro.. cambiano i calcoli?

Si certo che varia....devi mettere le coordinate di dove vuoi la cucitura in base a come metti il pezzo sul piano di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ieri ho fatto qualche prova, o meglio, ho stampato una statuina senza supporti come consigliato da @Bananafell3r e non presenta i "pallini" e sembra venuta abbastanza bene..

inoltre ho riprovato a stampare la ragazza statuina, e presenta di nuovo i "pallini"..

@Killrob ti allego le foto macro dei driver, magari tu sai quali sono perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte( solo come farci un aggiornamento con altri driver)

@Truck64bowden, estrusore titan con nozzle tipo vulcan. Prettamente PLA, non ho ancora provato altro

IMG_20210501_231655.jpg

IMG_20210501_231648.jpg

IMG_20210508_181815.jpg

IMG_20210508_181833.jpg

IMG_20210510_102116.jpg

IMG_20210510_102033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...