Vai al contenuto

tappo nozzle


Messaggi raccomandati

se ha funzionato per 2 anni, non vedo perché ora dovresti fare modifiche (oltretutto non capisco quale sia il vantaggio ad inserire delle rondelle nell'hotend...)

Non ho capito se hai cambiato il tubetto o se ti limiti a pulirlo.

Sei sicuro che la ventola di raffreddamento funzioni bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questo mio topic

 

Ho provato amontare una ventola più grande sull hotend (noctua 4x4x2), ma il problema del ticchettio dell'estrusore e della sottoestrusione rimane.

ho alzato la temperatura di 5 gradi nessun mglioramento, neanche con altri 5 (in tot a 225)

posso ancora provare a cambiare un altra volta ugello.. ma poi?

 

Non so più dove andare a cercare.
Consigli?

Grazie

                    Carlo B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se persiste il ticchettio vuol dire che il filo non scorre più bene (Lapalisse).

Si forma il grumo tra fine tubetto e nozzle, in quella zona il tubetto è soggetto al calore del nozzle (deformazioni etc.etc).

A me il problema del grumo si presenta dopo un tot di stampe dove l'estremità del tubetto si è usurata, allora o taglio o cambio tubetto, però mi riallaccio al discorso di @Killrob dove una temperatura sballata( Inferiore) potrebbe creare problemi.

Con repetier prova a mettere l'estrusore a 235°/240° e poi in manuale estrudi almeno 500mm di filo e vedi cosa succede, se tutto fila potrebbe essere un problema legato alla temperatura in ogni caso una revisione al sistema di trascinamento io la darei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho resettato tutte le impostazioni di Cura

Qualche anima di buon cuore mi potrebbe passare le sue impostazioni funzionanti per un ugello da 0.2, lo so che varia da stampante a stampante e ognuna è diversa ma mi serve una base certa da cui partire.

@gregorio56sml'ho scritto all'inizio, amch'io pensavo al sistema di trascinamento e adesso monto un clone bondtech di tranglelab

attualmente sto facendo una stampa di prova con temp a 240, ma ogni tanto il ticchettio c'è

Non so se mi fa più incaz...e la stampante o mia moglie che mi dice "sei sempre attaccato a 'sta stampante"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso estrusore da 0,4 e non ho mai cambiato.

Quando ho usato cura per la prima volta ho usato un profilo di default del programma e tutto è andato bene.

A questo punto concludo che i profili di default di cura vanno bene con nozzle da 0,4.

Se usi 0,2 non è che per caso all'estrusore arriva più materiale di quello che riesce ad uscire fuso.......???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...