Vai al contenuto

PLA cercando di iniziare bene


Vai alla soluzione Risolta da Drago30772,

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, MayTs ha scritto:

si, intendevo proprio quello....

l'ho stampato a 195° usando per quello che si poteva capire il risultato della temptower

 

1 ora fa, eaman ha scritto:

te non le hai 😛

tutte le rotelle no

1 ora fa, eaman ha scritto:

alzare con step di 4/5 gradi la temperatura del filamento

quindi devo alzare la temperatura di estrusione , pero' cosi facendo non peggioro il discorso del riempimento che non si sorregge 

che tra le altre cose se lo vado a rompere mi sembra molto secco e si sfalda subito

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drago30772 ha scritto:

quindi devo alzare la temperatura di estrusione , pero' cosi facendo non peggioro il discorso del riempimento che non si sorregge 

L'idea e' che scaldi un po' piu' del normale la stampa e' piu' solida, se te hai un problema di coesione magari ti aiuta. Pero' te sei in fase di calibrazione e sarebbe in effetti meglio che impostassi i tuoi parametri per la stampa a temperatura "giusta" 😉

Per il riempimento magari ha qualche impostazione particolare? Tipo troppo veloce? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

quindi? cosa è cambiato da prima a adesso?

solamente il numero di layer parete e l'altezza layer che da 0.2 l'ho messa a 0.3

ma mi sorge un dubbio se io come flow l'ho imposto per avere esattamente 0.3 di spessore della linea e quindi sfrutto il fatto che lo schiaccio un po'. Come è possibile che se facciendo layer con altezza 0.3 riesco a tenere lo stesso lo spessore di 0.3 anche se non schiaccio piu' il filamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Per il riempimento magari ha qualche impostazione particolare? Tipo troppo veloce? 😉

se imposto la velocita' stampa a 60 il riempimento va a 100

se la metto a 40 va a 67 

ora provo tutte e due e vedo se mettendo a 40 il riempimento migliora

cioe metto a 40 la stampa quindi il riempimento va a 67

o è meglio impostarlo indipendentemente dalla velocita stampa tipo a 40 anche lui ?

4 minuti fa, MayTs ha scritto:

lo slicer mette tutto a posto. il flow è proporzionale al layer. quindi se aumenti lo spessore del layer, lo slicer aumenta di conseguenza il flow.

oooook

quindi alzando i layer perdo in qualita' guadagno in tempo ma non inficio il lavoro del flow.

scusatemi su cura se imposto il layer a 0.3 me lo evidenzia in arancione , mi sta avvertendo di qualcosa che non va ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...