Vai al contenuto

Octo pi accende la stampante


manustar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ora sono qui con un altro quesito.

se collego il rasp alla stampante tramite usb è normale che si accenda da sola? ho fatto una stampa di prova con octopi collegato usb alla stampante, ma ho visto che fa dei movimenti strani mentre stampa (esce dall'area dii stampa e ritorna da sola) cosa che non fa stampando lo stesso file da sd.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, manustar ha scritto:

Salve a tutti, ora sono qui con un altro quesito.

se collego il rasp alla stampante tramite usb è normale che si accenda da sola? ho fatto una stampa di prova con octopi collegato usb alla stampante, ma ho visto che fa dei movimenti strani mentre stampa (esce dall'area dii stampa e ritorna da sola) cosa che non fa stampando lo stesso file da sd.

E' normale, la scheda viene alimentata dalla USB per poterla programmare anche quando non è alimentata tramite il connettore di alimentazione.

In alcune schede c'è un diodo che è possibile dissaldare per evitare cio. Una soluzione più semplice è quella di modificare il cavo USB tranciando il connettore "+". Altrimenti metti un piccolo pezzo di nastro isolante sul contatto "+" dello spinotto USB che colleghi al Raspberry.

IMG_20181129_223504

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come fai a verificare questo valore percentuale?   quella è la velocità di una connessione seriale, che però viene emulata su una connessione usb che è parecchio più performante e non ha sicuramente problemi a gestire 115k...   mi sembra un po' strani che tu perda pacchetti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marcottt ha scritto:

scusa ma come fai a verificare questo valore percentuale?   quella è la velocità di una connessione seriale, che però viene emulata su una connessione usb che è parecchio più performante e non ha sicuramente problemi a gestire 115k...   mi sembra un po' strani che tu perda pacchetti... 

mi arriva l'allert su octoprint che mi dice che il 22% delle informazioni sono errate o andate perse.

https://community.octoprint.org/t/octoprint-keeps-running-into-communication-errors-and-timeouts/227

https://community.octoprint.org/t/my-creality-ender3-runs-into-a-lot-of-communication-issues/30555

 

appena torno a casa provo a schermare il cavo usb e vedere come va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...