Vai al contenuto

Primo Layer - Help Me!


Messaggi raccomandati

Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2?

 

in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm

visto che stampi pla+ Sunlu direi lacca, piatto a 60°, estrusore a 210/215, no ventola materiale, velocità 30mm/s, flow 100% (poi sarebbe interessante rifare con il flow al 110%).

 

foto senza staccare dal piatto.

 

Untitled.stl

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, MayTs ha scritto:

Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2?

giusta osservazione.

 

2 ore fa, frankieorabona ha scritto:

L'unica differenza  che ho notato è che tu mi sembri molto più alto rispetto a me...

hai ragione, ed è per questo che ti ho chiesto di fare un video mentre stampa, a questo punto il livellamento potrebbe essere corretto ed il "difetto" sta nella larghezza della linea del primo strato o nella quantità di flusso.

Hai provato a fare il test di estrusione per verificare gli step/mm di E?

Se ti serve di sapere come fare nella mia firma c'è il link "calibrazione assi"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MayTs ha scritto:

Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2?

Ender 3v2

7 ore fa, MayTs ha scritto:

in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm

 

ok...lo farò appena posso

 

6 ore fa, Killrob ha scritto:

hai ragione, ed è per questo che ti ho chiesto di fare un video mentre stampa, a questo punto il livellamento potrebbe essere corretto ed il "difetto" sta nella larghezza della linea del primo strato o nella quantità di flusso.

Hai provato a fare il test di estrusione per verificare gli step/mm di E?

Se ti serve di sapere come fare nella mia firma c'è il link "calibrazione assi"

Ho già fatto il test di estrusione su 150mm me ne estrudeva 146.5mm. Ho comunque modificato da 93 a 96.1 gli steps di E (ho provato anche a lasciarlo a 93 ma non cambia nulla)

 

PEr il livellamento ho provato un altro sistema(letto in un sito che adesso non ricordo), visto che quello "tradizionale" mi porta a questi risultati

Ho impostato altezza Z a 0.20mm, ho preso lo spessimetro da 0.20mm, e mi spostavo da Cura tramite invio di gcode nei quattro angoli (spostato di quasi 3cm all'interno) più il centro. Il risultato mi sembra sicuramente migliore ma non perfetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MayTs ha scritto:

Perdonami la domanda, ma hai una ender 3 pro o una 3v2?

 

in ogni caso, prova a stampare questo stl che allego: è un test del livellamento composto da un solo layer 0.2mm

visto che stampi pla+ Sunlu direi lacca, piatto a 60°, estrusore a 210/215, no ventola materiale, velocità 30mm/s, flow 100% (poi sarebbe interessante rifare con il flow al 110%).

 

foto senza staccare dal piatto.

 

Untitled.stl 17 kB · 0 download

Ecco le foto

20210423_073234.jpg

20210423_073322.jpg

20210423_073416.jpg

20210423_073450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...