Vai al contenuto

Primo Layer - Help Me!


Messaggi raccomandati

 

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

posta il gcode e poi si comunque le impostazioni le fai su Cura

p.s.: lascia stare l'offset piuttosto livella di nuovo il piatto

Il gcode è questo in allegato. Non so più come livellare il piano carta, spessimetri che oramai li ho oramai tutti in tutte le misure, o in altro modo. Io usavo spessimetro 0.08 o 0.10mm

bed_leveling_100_square.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei anche fare un video mentre faccio il livello alle mie stampanti, ma lascerebbe il tempo che trova, la sensazione dello "strisciare" dello spessimetro tra nozzle e vetro è soggettiva, io ti posso dire che con lo 0.10 che uso faccio in modo che ci sia una certa resistenza al passaggio, ma quanta resistenza è decisamente soggettivo, questa è una cosa che ti fai con l'esperienza e dopo aver livellato qualche decina di volte.

Innanzi tutto il livello lo devi fare con il nozzle completamente pulito ed il piatto ad almeno 40°, poi controlla che far gli angoli ed il centro non ci sia troppa differenza di altezza, diciamo che fino a 0.03 va ancora bene, di più sono problemi.

ora lo faccio con la mia Ender 3 e vediamo che cosa ne esce usando il tuo gcode

posta anche l'stl che me lo rifaccio col mio di cura

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

No, so come si effettua il livellamente...dicevo non so più con cosa farlo...

Aspetto che fai la prova

Prova fatta

Non ho il tuo problema, il calibro digitale mi da 0.21 di altezza layer quindi direi che il tuo problema è il livellamento 

 

IMG_20210422_200806.jpg

anzi, dalle sbavature che mi ha fatto il piatto è fin troppo caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....se è il livellamento.... mi dite che sono alto...io non riesco ad andare più basso. sono davvero attaccato al vetro appena muovo la rotellina neanche di una tacchetta mi tocca il piano...

Inoltre una volta impostato l'offset, devo cliccare su qualche altra funzione? Perchè davvero non trovo alcuna differenza nelle stampe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, frankieorabona ha scritto:

neanche di una tacchetta mi tocca il piano...

che vuol dire? che hai modificato le rotelle?

1 minuto fa, frankieorabona ha scritto:

Inoltre una volta impostato l'offset,

togli tutti gli offset, io non ne ho manco mezzo

 

2 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

mi dite che sono alto...io non riesco ad andare più basso. sono davvero attaccato al vetro

vedi se riesci a fare una foto a fuoco con la fotocamera a livello del piatto, voglio vedere lo spazio che hai fra il nozzle ed il vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

che vuol dire? che hai modificato le rotelle?

no....se voglio alzare/abbassare il piano ci sono delle tacchette di riferimento...non faccio neanche metà percorso tra una e latra che già tocco il vetro...

 

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

togli tutti gli offset, io non ne ho manco mezzo

Ma neanche io ne ho...mi avevate chiesto di provare con l'offset, ma non vedo differenze

 

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

vedi se riesci a fare una foto a fuoco con la fotocamera a livello del piatto, voglio vedere lo spazio che hai fra il nozzle ed il vetro

come vedi lo spazio è davvero minimo (0.05mm)

 

20210422_202834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

tacchette di riferimento

mi fai vedere queste tacchette? io non credo di averle sulle rotelle della mia Ender...

Questo è lo spazio che ho io fra nozzle e piatto, ma tu che nozzle monti? Non è quello standard della Ender

 

IMG_20210422_204513.jpg

quindi adesso si tratta di capire che succede, quando lanci quel gcode, sul pannello lcd Z quanto ti segna?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

certo che le hai...sono quelle linee in verticale...

Sopra c'è indicato l'offset (0.0)

Più in basso l'altezza di Z (oltre che X-Y) 0.2

e allora fammi un video mentre ti stampa questo gcode

43 minuti fa, Killrob ha scritto:

ma tu che nozzle monti?

mi dici anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...