Vai al contenuto

Quale resina scegliere


R0bert0

Messaggi raccomandati

Dovrei acquistare una resina lavabile in alcool e vorrei capire quale tipo e quale marca prendere. Ho provato anycubic colore nero, e da quello che ho potuto vedere e che ho letto su internet il colore cambia le proprietà della resina; nel senso che quella nera sembra molto più fragile, cristallina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, R0bert0 ha scritto:

Dovrei acquistare una resina lavabile in alcool e vorrei capire quale tipo e quale marca prendere. Ho provato anycubic colore nero, e da quello che ho potuto vedere e che ho letto su internet il colore cambia le proprietà della resina; nel senso che quella nera sembra molto più fragile, cristallina.

io uso eleego abs like grigia e mi trovo molto bene (non so' se ci sia nera)

la elegoo grigia standard è molto simile ma tende ad avere delle chiazze bianche...

io ho provato la resina nera di liqcreate che è molto simile all'abs-like di elegoo, sicuramente non è fragile ma il prezzo è piu' alto....

poi il discorso continua su resine ancora piu' costose ma non so' quale sia il tuo scopo...se rimani nella fascia "bassa"(hobbystica) non ci sono grosse differenze tra le varie marche....

 

P.s. non è che la resina nera è venuta fragile perche' l'esposizione è troppo lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'esposizione ho mantenuto  quella che uso sempre quindi non saprei, grazie comunque per i consigli, credo che proverò la Eleego like grigia dato che pure io ho spesso il problema con le chiazze bianche con le resina ad acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, FoNzY ha scritto:

sicuramente quelle classiche lavabili in alcol sono migliori poi ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare su quale e perche' è la migliore....

Come mai ritieni quelle lavabili in alcool superiori? 

16 ore fa, R0bert0 ha scritto:

In realtà l'esposizione ho mantenuto  quella che uso sempre quindi non saprei, grazie comunque per i consigli, credo che proverò la Eleego like grigia dato che pure io ho spesso il problema con le chiazze bianche con le resina ad acqua.

Ciao, per esposizione credo intendesse come post processing nella fase di esposizione della resina agli UV, non quella della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Come mai ritieni quelle lavabili in alcool superiori? 

sono molto piu' stabili, hanno anche una miscela piu' perfezionata visto che esistono da anni invece le lavabili sono nate da poco solo per accontentare una fascia di mercato.

quando poi si va su resine ancora piu' stabili con restringimenti e prestazioni calibrate le lavabili non ci sono proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Posso resuscitare questo thread per chiedere un consiglio?

Dovrei comprare la mia prima boccia di resina, pensavo della Anycubic "standard" per non spendere una follia, su Ali per ~24e per 1kg. Se avete un'altra marca da consigliarmi che non costi una follia sparate pure.

Per il colore io avrei pensato al grigio, mi attizzerebbe pure prendere 1/2kg di CLEAR trasparente se veramente si riuscisse a fare cose trasparenti, il dubbio e' che essendo la prima volta magari e' meglio se parto con la cosa piu'  semplice... Per altro vedo che molti usano quella verde traslucida, suppongo che sia piu' agevole da curare, non mi garba che nasconda i dettagli pero' posso sempre darci il primer.

Che dite: anycubic grigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/6/2021 at 12:23, eaman ha scritto:

Posso resuscitare questo thread per chiedere un consiglio?

Dovrei comprare la mia prima boccia di resina, pensavo della Anycubic "standard" per non spendere una follia, su Ali per ~24e per 1kg. Se avete un'altra marca da consigliarmi che non costi una follia sparate pure.

Per il colore io avrei pensato al grigio, mi attizzerebbe pure prendere 1/2kg di CLEAR trasparente se veramente si riuscisse a fare cose trasparenti, il dubbio e' che essendo la prima volta magari e' meglio se parto con la cosa piu'  semplice... Per altro vedo che molti usano quella verde traslucida, suppongo che sia piu' agevole da curare, non mi garba che nasconda i dettagli pero' posso sempre darci il primer.

Che dite: anycubic grigia?

La grigia si comporta bene. La verde è quella che Anycubic ti appioppa in bundle, per quello la usano tutti, e comunque si comporta bene anche lei. La trasparente la userò, idem la bianca, ti farò sapere. Ho preso anche due elegoo lavabili in acqua e una sunlu nera ma come al solito compro troppo e chissà quando le userò.

P.S. su Amazon costano uguali e ti arrivano il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...