Vai al contenuto

R0bert0

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di R0bert0

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. In realtà l'esposizione ho mantenuto quella che uso sempre quindi non saprei, grazie comunque per i consigli, credo che proverò la Eleego like grigia dato che pure io ho spesso il problema con le chiazze bianche con le resina ad acqua.
  2. Dovrei acquistare una resina lavabile in alcool e vorrei capire quale tipo e quale marca prendere. Ho provato anycubic colore nero, e da quello che ho potuto vedere e che ho letto su internet il colore cambia le proprietà della resina; nel senso che quella nera sembra molto più fragile, cristallina.
  3. R0bert0

    Quale resina scegliere

    Buonasera a tutti, in base alla vostra esperienza qual'è la resina migliore per stampare? lavabile ad acqua o ad alcool? Io ho notato che in quella ad acqua rimangono molti residui bianchi.
  4. Ok quindi la cosa migliore è creare da 0 il modello con un programma Cad ( ad esempio autocad) e poi aprire il file su un programma che possa leggerlo e convertirlo in Gcode CNC; oppure tentare questo passaggio con Fusion e importare STL per creare il percorso CNC?
  5. Ciao ragazzi, sapreste dirmi se i file STL che utilizziamo per le stampanti 3D ( tipo quelli scaricati da thingeverse ) possono andar bene anche su una fresatrice CNC una volta convertiti con Cura o programmi simili in Gcode? Grazie
  6. Ciao ragazzi, ripropongo il mio problema sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Quando lascio asciugare la stampa al sole o nel forno UV rimangono spesso delle imperfezioni come la linea bianca che potete vedere in foto. Sapete dirmi a cosa è dovuto? Forse non lavo via bene la resina in eccesso? Eppure la sciacquo con molta attenzione ed uso anche il pennello per cercare di rimuoverla il più possibile. La cosa strana è che non capita con tutte le stampe. Grazie a chi risponderà.
  7. è molto bella in effetti😉 ovviamente la resina costa molto di più del classico PLA ma i risultati sono decisamente migliori.
  8. Non avendo ancora un fornetto con led uv l'ho lasciata sotto al sole, forse l ha "cotta" troppo😅 con altre stampe non mi era successo.
  9. Ciao ragazzi, mi sapreste dire a cosa sono dovute queste imperfezioni? La stampa sembra "sporca" e come se la resina non diventi perfettamente liscia. Mi potete dare qualche consiglio al riguardo? Allego due foto per spiegarmi meglio. Grazie. (Utilizzo resina lavabile ad acqua.)
  10. Ok grazie proverò con la carta vetrata, i supporti per adesso se ne vengono facilmente senza causare danni anche perché con lo slincer posso scegliere dove metterli e quanto spessi.
  11. Ciao ragazzi! ho testato la nuova Anycubic Photon Mono e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto, stampa bene e veloce; in più con la resina lavabile ad acqua è tutto molto più facile. Volevo chiedervi: Voi che tipo di lavorazione fate alle vostre stampe prima di essere verniciate? (Raggi UV a parte) carta vetrata, lucidi particolari ecc? Grazie!
  12. Si, è arrivata prima del previsto, le indicazioni dicevano che sarebbero state spedite dopo il 5 ottobre e invece è già arrivata. Oggi pomeriggio ci smanetterò un pò e farò qualche prova. Seriamo bene🤣
  13. Ciao ragazzi, ho acquistato la mia prima stampante 3D a resina approfittando degli sconti di Anycubic: Il modello è una Photon Mono. Dato che domani mi arriverà anche la resina e inizierò con le prime stampe volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi sui parametri di stampa. Ho sempre avuto solo stampanti a filamento quindi non so bene come approcciarmi. Stamperò con resina lavabile ad acqua. Grazie a tutti!
  14. Certo, hai sicuramente ragione, però dato che la cifra che posso spendere non è molto grande ho deciso di rischiare e comprare la Mono, ho visto anche dei video di gente che l ha testata in anticipo è sembra molto valida, speriamo bene😁🤞
×
×
  • Crea Nuovo...